# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come coltivare Clementine

Clementine è una cultivar di mandarino ( Citrus reticolata ) . Produce un frutto arancio di medie dimensioni simile ad un mandarino , ma non ha i semi e non è acida . Clementine è stato nominato nel 1902 ed è stato coltivato commercialmente in California dal 1914. La domanda di clementine è aumentato negli Stati Uniti nel 1997, quando insolitamente rigido inverno ha devastato il raccolto arancione . Istruzioni
1

Selezionare un clima subtropicale per i migliori risultati . Clementine ha una elevata tolleranza per il freddo e la siccità come agrumi vanno e possono sopravvivere blocca moderate ma richiedono una protezione contro blocca gravi .
2

Scegli terreno praticamente ogni ben drenati a seconda del portinnesto . Ad esempio , arancio trifogliato portinnesto ha una maggiore tolleranza per il freddo mentre arancio amaro è più adatto per la soluzione salina e alcalina del suolo .
3

Utilizzare legno gemma che è stato testato per il virus. Innestare il legno gemma su portinnesti utilizzando il metodo invertita " T " a "T " o . Essi devono essere distanziati di 8 - a intervalli di 10 metri con 18 metri tra le file . Irrigare con 30-36 centimetri di acqua all'anno . Potare per un'altezza uniforme più spesso di fare tagli di diradamento .
4

raccolta i frutti a mano da novembre a giugno a seconda del clima . Clementine non memorizzano bene sulla pianta e devono essere ritirati entro 2 - alla finestra di 3 giorni . La frutta fresca è anche molto fragile .
5

Flora Clementine a casa sul lato sud o sud-est di una casa per la migliore protezione contro il freddo .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103178.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.