# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

A proposito del Centurion Blueberry Bush

Il mirtillo rabbiteye ( Vaccinium ashei ) è nativo del sud degli Stati Uniti , chiamato per la " occhio" rosso che si sviluppa sulla metà bacca attraverso il suo processo di maturazione . ' Centurion ' è una varietà di rabbiteye mirtillo che viene coltivato commercialmente disponibile come vivaio per i coltivatori di casa . E 'tra le più recenti varietà di fioritura e fruttificazione rabbiteye . Altre varietà rabbiteye , da inizio stagione a fine stagione , includono Beckyblue (inizio ) , Climax (inizio ) , Briteblue ( mezza stagione ) , Tifblue ( mezza stagione ) , Scelta (in ritardo) e Delite (in ritardo) . Rabbiteye Mirtilli

mirtilli Rabbiteye sono più caldo e siccità tollerante rispetto alle varietà highbush , e sono generalmente influenzati da parassiti e malattie . Crescono su una più ampia gamma di tipi di suolo rispetto ad altre specie di mirtillo , tollerando suoli moderatamente sabbiosi o argillosi. Varietà rabbiteye mirtillo possono iniziare la loro stagione di raccolta già nel maggio in Florida .
Centurion Varietà Mirtilli

Centurion si distingue per essere l'unica cultivar rabbiteye che si auto - fertile , il che significa che i fiori possono essere fecondati col loro proprio polline . Molte varietà di mirtilli richiedono la presenza di un cultivar differente per l'impollinazione e allegagione . Centurion differisce anche in quanto è uno dei soli quattro mirtilli rabbiteye di fine stagione , fioritura e fruttificazione dopo la maggior parte delle altre varietà sono state raccolte .
Cultura

Centurion e altre specie rabbiteye preferiscono terreni acidi con un pH compreso 4,0-5,3 . Impianti di nuova costituzione devono essere somministrati almeno un centimetro di acqua settimanale per tutto il primo anno , così come durante la produzione di frutta , al fine di garantire grandi frutti paffuto . Nelle zone in cui l'argilla è predominante , almeno il 50 per cento del terreno naturale in buca d'impianto dovrebbe essere sostituito con compost , torba e sabbia per migliorare il drenaggio , come mirtilli di qualsiasi tipo non tollereranno i piedi bagnati . Le piante di mirtilli possono essere fecondati con piccole quantità di solfato di ammonio o di azalee o camelie fertilizzanti in primavera e di nuovo dopo il raccolto ; fertilizzanti a base di nitrato possono uccidere le piante. Di solito non necessitano di fertilizzante loro primo anno e 2 once è abbastanza durante il secondo anno , secondo il sito web UC Davis .

Potatura

mirtilli Rabbiteye , compresi Centurion , differiscono dalle varietà highbush in quanto richiedono molto meno di potatura . Varietà Highbush producono colture più pesanti quando le canne di età superiore a tre anni vengono potati indietro ; varietà rabbiteye daranno ancora frutti in canne più vecchie , anche se la bussola deve essere diluito in mezzo per consentire una migliore penetrazione della luce solare e il flusso d'aria . Sul vecchio , fondato Centurion e altre piante rabbiteye , tagli di potatura devono essere effettuate in tarda estate , dopo la raccolta , per dare il tempo per nuove canne da sviluppare. Particolarmente alto o vecchio , canne improduttivi devono essere rimossi . Quei rami abbastanza bassi per toccare il suolo dovrebbero essere potati indietro .

Frutta

piantagioni di Centurion mirtilli rabbiteye possono aggiungere diverse settimane per il periodo di raccolta complessiva . A metà del Sud , Centurion comincia a maturare a fine giugno e la raccolta può essere eseguito ad agosto a nord fino al North Carolina . Rispetto alla varietà rabbiteye ampiamente popolare ' Tifblue ' , cespugli Centurion producono un più morbido , frutta scura , ma il frutto mantiene un buon sapore dolce . Come con altre varietà rabbiteye mirtilli , Centurion frutta dovrebbe essere consentito di maturare sulla bussola , come frutto non continua a maturare dopo la raccolta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021887.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.