Prima di applicare fertilizzante di qualsiasi tipo ai vostri mirtilli , inviare un campione di suolo per l'estensione locale Università . Il test del terreno tornerà con raccomandazioni specifiche per le vostre piante e le condizioni del terreno . Questo vi aiuterà a utilizzare meglio i fertilizzanti disponibili e mantenere un pH adeguato per le vostre piante senza spendere un sacco di tempo a indovinare circa le esigenze dei vostri cespugli . Sovrafertilizzazione può essere dannosa per i mirtilli come sotto- fertilizzazione.
Azoto
L'azoto è un nutriente sicuro supporre che la piantagione di mirtillo avrà bisogno ogni anno . I mirtilli sono alimentatori pesanti e livelli di azoto possono esaurirsi rapidamente . Applicare azoto sotto forma di solfato di ammonio o urea per mantenere suolo pH basso . Applicare 60 a 80 libbre. per ettaro di azoto da una di queste fonti di ogni anno, prima dell'inizio della crescita primavera .
Potassio e Fosforo
è raro per i mirtilli di richiedere sia potassio supplementare o del fosforo , anche se entrambi sono vitali per la produzione di mirtillo. Se un test terreno dimostra la necessità di aggiungere fosforo o di potassio , possono essere aggiunti come parte di un fertilizzante completo . Non utilizzare Cloruro di potassio in mirtilli , dal momento che questo può portare ad un accumulo tossico di cloro .
Calcio , Magnesio e micronutrienti
calcio , magnesio e ferro carenze possono essere problemi all'interno piantagioni di mirtilli stabilite. Trattare carenze di calcio con calcare finemente suddiviso o solfato di calcio , poiché hanno il minimo effetto sul pH del terreno . Trattare con carenze di magnesio solfato di magnesio o ossido di magnesio . Se il terreno è carente di calcio e magnesio , utilizzare calcare dolomitico . Utilizzare solfato di ammonio per abbassare il pH del terreno se ha carenze di micronutrienti , ad esempio carenze di ferro .
Complete Fertilizzanti
fertilizzanti Mirtillo sono disponibili in alcune aree di il paese . Queste formulazioni sono solitamente 16-8-8 ea volte arrivano fino a 4 per cento di magnesio aggiunto . Questo tipo di fertilizzante è molto utile per mirtilli quando può essere ottenuta . Nelle aree di produzione di mirtilli inferiore, dove questo fertilizzante non è prontamente disponibile , camelia o fertilizzanti azalea possono essere sostituiti con buoni risultati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021888.html