condurre un test del suolo nella zona di lamponi . Contattare il servizio di estensione della contea di cooperazione per le linee guida e dei costi associati a una prova del terreno . I risultati del test rivelano ciò che esiste in natura nutrienti nel vostro terreno del giardino così come il pH del terreno . Una volta che sai che i minerali sono carenti , è possibile determinare quali sono necessari fertilizzanti per una salute ottimale impianto di lampone e massima produzione di frutta . Limosi e argillosi tendono a contenere più sostanze nutritive di terreni sabbiosi , che Leach più facilmente dopo le piogge e l'irrigazione .
Terreno pH
Se i risultati del test del suolo rivelano avete terreno troppo acido - un pH inferiore a 6.0 - un'applicazione di calce ogni fine inverno può beneficiare delle piante di lamponi . Lime è particolarmente buona per aggiungere all'argilla acido per aumentare la disponibilità di calcio e magnesio per piantare radici. L'intervallo di pH ottimale per i lamponi è compreso tra 6.0 e 6.8. Tuttavia, questi arbusti producono ancora e svolgono adeguatamente in terreni nel range di pH di 5,5-7,5 . Terreni alcalini devono essere resi più neutrale. Questo si realizza attraverso trincia formano acido o di prodotti fertilizzanti per abbassare il pH .
Fertilizzante Tipi
Utilizzo di compost , concimi bene-decomporsi e pacciamatura organica la patch lampone è utile , ma non fornisce ampie quantità di sostanze nutritive di per sé . Tipicamente , lamponi bisogno di un applicazione di un prodotto sintetico, a lento rilascio di prodotto fertilizzante due volte l'anno : una volta molto tardo inverno e di nuovo a metà a fine primavera . In generale , una formula 10-10-10 fertilizzante - spesso commercializzato come un "all purpose" fertilizzante - funziona bene . Un prodotto fertilizzante organico può essere utilizzato fino a quando si tratta di una formula bilanciata , come il 8-8-8 o 12-12-12 .
Application Insight
Applica 10 chili di granuli , concime a lenta cessione ad una superficie di 1.000 metri quadrati nel tardo inverno o all'inizio della primavera prima della comparsa di nuove foglie . Se uno strato di pacciamatura denso esiste - che può rallentare il tasso di decomposizione e assorbire alcuni nutrienti - si può aumentare il tasso di £ 12,5 per 1.000 metri quadrati . Scatter una seconda applicazione di fertilizzante dello stesso tasso di dosaggio a metà a fine primavera . Nel sud degli Stati Uniti , l'applicazione metà aprile è tempestivo , ma si applica a metà a fine maggio negli stati più vicini al confine canadese . Piante di lamponi già hanno cominciato a sviluppare le foglie per circa sei-otto settimane prima di applicare questa seconda fecondazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021744.html