Le piante hanno bisogno di azoto per costruire le proteine ed effettuare la fotosintesi . Legumi come l'erba medica e fagioli possono prendere l'azoto dall'atmosfera e fissare nel suolo per un uso successivo . Purtroppo, la maggior parte delle piante possono assorbire solo forme specifiche di azoto dal suolo attraverso le radici . Suolo di azoto -carenza provoca la crescita stentata , povera di frutta e le rese di fiori e foglie ingiallite nelle piante.
Etichette
Al fine di determinare la quantità di azoto in un concime , leggere l'etichetta . Etichette di concimi hanno tre numeri che rappresentano la percentuale di nutrienti primari , azoto , fosforo e potassio , in questo ordine nel concime . Un fertilizzante 5-1-1 è del 5 per cento di azoto , 1 per cento di fosforo e 1 per cento di potassio .
Anidra ammoniaca e urea
ammoniaca anidra è 82 per cento azoto . Ammoniaca anidra è difficile da usare come fertilizzante . Si tratta di un liquido altamente pressurizzato che deve essere iniettato circa 6 pollici nel terreno , o diventa rapidamente un gas . Una volta nel terreno , i batteri convertono l'ammoniaca in nitrati e nitriti utilizzabili . L'urea è un fertilizzante a basso costo che è 46 per cento di azoto e costruiti con ammoniaca anidra . Urea deve essere arato giù o iniettata nel terreno per evitare la volatilizzazione di aria come gas di ammoniaca .
Altre Opzioni
più facile da usare opzioni includono nitrato di calcio , di potassio nitrato e nitrato di sodio . Nitrato di calcio e nitrato di sodio sono il 16 per cento di azoto e nitrato di potassio è il 13 per cento di azoto. Questi fertilizzanti contengono azoto assorbibile che non ha bisogno di sottoporsi a qualsiasi conversione biologica nel suolo , come l'ammoniaca anidra e urea fanno, e sono ampiamente usati nella produzione di frutta e verdura .
Attenzione
Anche se le piante hanno bisogno di azoto per crescere e produrre , si possono usare solo così tanto . I batteri presenti nel suolo in grado di convertire alcuni dei eccesso di azoto in azoto atmosferico che viene rilasciato innocuo nell'aria . Tuttavia , la precipitazione e irrigazione spesso causa eccesso di azoto per scappare o per filtrare più lontano nel terreno , contaminando l' approvvigionamento idrico e contribuire alla proliferazione di alghe tossiche .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049582.html