Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Coltivazione Erba

Che tipo di Prato fertilizzante ho bisogno

Il tipo di concime prato è necessario dipende dallo stato del vostro prato e il metodo che si desidera utilizzare per applicare il fertilizzante . È possibile scegliere i tipi di concimi liquidi o granulari . Se sei un nuovo concimazione vostro prato , un concime granulare è una buona scelta perché si può vedere quanto è stato applicato . Assicuratevi di aver capito gli ingredienti del fertilizzante prima di utilizzarlo per il vostro prato . Motivi per fertilizzare

Quando fertilizzare il prato , si sta fornendo con vari nutrienti di cui ha bisogno : azoto, fosforo e potassio . Quando il prato ottiene questi nutrienti , ha un colore più ricco ed è in grado di recuperare meglio da condizioni di stress . Fertilizzante può anche aiutare a prevenire invasioni da erbe infestanti e malattie che altrimenti potrebbero avere un impatto negativo sulla salute e la qualità della vostra erba .
Lettura di un Label Fertilizzante

Quando 're la scelta del tipo di concime da utilizzare , leggere l'etichetta . Ci saranno tre numeri di targa , che corrispondono al cento azoto , fosforo e potassio , in questo ordine . Ad esempio, un'etichetta di 16-2-12 significa che il concime contiene il 16 % di azoto , 2 % di fosforo e il 12 % di potassio .
Determinazione quantità di azoto necessaria

ammontare azoto è il fattore più importante nella scelta di un concime . Una raccomandazione generale per la quantità di azoto da utilizzare è £ 1 per 1.000 metri quadrati . Quindi, se si conosce la percentuale di azoto nel sacchetto , è possibile determinare quanti chili di fertilizzante è necessario per eguagliare £ 1 di azoto. Ad esempio , una di Bag 5 libbra di fertilizzante che è il 20 % di azoto corrisponde a 1 libbra di borsa è azoto . Quella borsa potrebbe coprire 1.000 metri quadrati di erba .
Rapido rilascio vs lento rilascio di azoto

fertilizzante è disponibile in versioni veloce e lento rilascio di azoto. Azoto Fast- release di fornire una crescita rapida e manterrà l'azoto nel suolo quando le temperature scendono. Tuttavia, può anche bruciare le patch di erba o causa la crescita eccessiva . Se si desidera risultati veloci low cost , fertilizzante rapido rilascio è una buona scelta . Se si utilizza controllate o concime a lenta cessione , avrete meno possibilità di bruciare il vostro prato e otterrete la crescita dell'erba più uniforme . Tuttavia, è più lento di agire e più costosi . Inoltre, non sempre funziona bene al freddo . Ma se si vuole evitare di danneggiare l'erba , il tuo clima non è troppo freddo e non dispiace pagare di più , usare un fertilizzante di azoto a lenta cessione .
Utilizzare un concime progettato per il vostro scopo

Fertilizzanti avranno diversi livelli di azoto , fosforo e potassio seconda di ciò che sono progettati per fare . Leggere l'etichetta per determinare il fertilizzante è progettato per fare per il vostro prato . Ad esempio , un concime studiato per l'inverno avrà più potassio , mentre i fertilizzanti destinati nuovo di zecca , prati seminati avranno più elevati livelli di fosforo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006043328.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com