# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Irrigazione Perenne

piante perenni sono quelli che ritorno ogni primavera , offrendo fiori e fogliame per molti anni. Perenni variano considerevolmente la quantità di acqua di cui hanno bisogno , ma irrigazione a goccia è di solito la migliore opzione di irrigazione per conservare l'umidità e ridurre la possibilità di malattia . Età

giovani piante perenni bisogno di un terreno uniformemente umido come sviluppare un forte sistema di root . Perenni appena piantati mancanza di radici profonde e soffrono di shock trapianto se non innaffiato regolarmente . Perenni pianta in primavera o inizio autunno quando il terreno è umido e temperature miti . Annaffiare regolarmente per tutta la prima stagione di crescita fino a diventare stabilito. Dopo il primo anno o due , perenni diventano più resistenti alla siccità , a seconda della varietà . Attenzione ai segni di stress idrico , come foglie appassite e fiori che cadono e aumentare irrigazione , se necessario.

Varietà

Perenni variano ampiamente nella quantità di irrigazione di cui hanno bisogno , a seconda del tipo di pianta . Fiori nativi si trovano in campi, come daylilies , coneflowers o achillea , sono spesso tolleranti di siccità . Coloro che preferiscono le impostazioni ombreggiate, ad esempio astilbe , campanula o coralbells , richiedono più acqua . Impianto a gas , loosestrife , fiore pallone e snakeroot preferiscono umido , anche bagnato , terreno .
Condizioni di crescita

Quanto perenni irrigazione bisogno varia con il tipo di terreno anche e il clima . Terreni argillosi pesanti tengono bene l'acqua e necessitano di annaffiature meno frequenti . Sandy , acqua terreni leggeri Leach e hanno bisogno di frequente , shallow irrigazione. Perenni che crescono in caldo , asciutto, climi ventosi bisogno di irrigazione più frequenti rispetto a quelli che crescono in zone umide , miti.
Raccomandazioni generali

perenni di acqua la mattina presto e quindi l'acqua asciuga rapidamente . Foglie bagnate contribuiscono alla diffusione della malattia . Modificare il terreno con compost o concime prima di piantare piante perenni per migliorare il drenaggio . Letti perenne pacciame con 3-4 centimetri di trucioli di legno o di corteccia di pacciamatura per conservare l'umidità e regolano la temperatura del suolo . Perenni piantato accanto a prati irrigati possono ricevere troppa acqua , a seconda del tipo di impianto . Regolare le teste di spruzzatore , se necessario. Perenni di acqua una volta al mese durante l'inverno in condizioni di asciutto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105875.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.