Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

L'effetto di livelli di azoto in Worms

Il suolo non è solo la sporcizia , è una comunità vivente . Terreni sani possono contenere un miliardo di microrganismi per centimetro cubo . Tra i membri della comunità del suolo sono vermi - in particolare lombrichi . L'interazione tra i vari organismi nel suolo crea una dinamica tra due elementi nel suolo : carbonio e azoto . Azoto - un nutriente essenziale per le piante - è un catalizzatore per la degradazione batterica di carbonio . L'aggiunta di azoto sintetico di suolo può cambiare ambiente i vermi . Worms e
Azoto

Ci sono circa 2.700 specie di lombrico in tutto il mondo . Ci sono stati troppo pochi studi condotti a fare dichiarazioni generali circa gli effetti di azoto su ognuna di esse . Inoltre , sono mobili , così cambiamenti nei livelli di azoto in una parte di un corpo di terreno potrebbero precipitare brevi migrazioni verso o lontano dalle concentrazioni di azoto , a seconda di come tali concentrazioni interagiscono con carbonio e altri elementi nel suolo . Worms producono azoto nella loro melma corpo e escrezioni , per cui esistono i livelli di azoto del suolo e vermi in una relazione ricorsiva .

Cicli naturali

Worms creare azoto quando mangiano in un modo simile agli esseri umani . Entrambi i vermi e gli esseri umani producono un rifiuto liquido , o nelle urine , come parte del loro processo metabolico . Urina umana è ricca di azoto e così è urina verme . Composter Worm che raccolgono il liquido chiamano "tè verme ", ed è un fertilizzante molto apprezzato per i giardinieri organici . I batteri nel terreno utilizzano vari tipi di azoto in un processo che rompe materia carbonio - pesante , come paglia , legno e foglie morte . Le variazioni cicliche dei livelli di azoto nel suolo sottoposti a questo processo non sembra avere alcun effetto apprezzabile sui vermi .
Di decomposizione anaerobica

L'aggiunta di materiale azotato compost pile - erba , avanzi di cucina fresca e perfino urina umana - accelera la ripartizione dei materiali carboniosi , che i vermi saranno poi mangiare ed espellere . Pesanti dosi di azoto possono sbilanciare questo processo , e in ambienti statici promuove la decomposizione anaerobica , che si respingono vermi a causa della mancanza di ossigeno . Worms sono anche stati osservati in fuga pesanti dosi di fertilizzanti azotati sintetici. Una spiegazione di questo effetto repellente è che l'azoto sintetico contiene sali che i vermi trovano inospitale .
Industrialmente coltivati ​​campi

I numeri dei lombrichi nella maggior parte dei campi che hanno ricevuto alta dosi annue di fertilizzanti azotati sintetici sono sostanzialmente inferiori verme densità di popolazione nei terreni di giardinieri organici . Campi coltivati ​​industrialmente sono coltivati ​​ogni anno , che espone suolo rivolti a ossigeno quando viene aggiunto azoto , creando una frenesia di batteri che produce grandi quantità di carbonio rapidamente nell'atmosfera in cui non è più disponibile in forma organica come cibo verme . Lavorazione del terreno in sé è anche dannoso per i vermi , così il grado in cui i livelli di azoto sono responsabili per le popolazioni di vermi più piccoli è difficile da determinare .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111228.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.