Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

Che tipo di fungicida posso utilizzare per Camelia

Il modo migliore per trattare fungo su camelie - o qualsiasi altra pianta - è quello di impedirlo. Una volta che un fungo prende piede , eliminando non è facile e sicuro. La circolazione dell'aria è una chiave per la prevenzione , in modo da potare camelie modo che l'aria può muoversi tra le foglie e rami . Acqua solo alla base; non bagnare le foglie , e pacciamatura la pianta a mantenere anche il livello di umidità del terreno e scoraggiare erbacce. Camelie vegetali in ricchi , ben drenante del suolo in un sito che è ombreggiato dal sole pomeridiano . Guardare per i sintomi fungine e curare immediatamente. Petal Blight

Un fungo della camelia comune , ruggine petali colpisce i fiori, ma non le foglie , steli o radici della pianta . Macchie scure sui fiori ingrandire durante la stagione calda come il fungo uccide tessuto . Spesso , grigio , muffa sfocata appare nel punto in cui il fiore si attacca al fusto . Il fungo sopravvive durante l'inverno alla base del fiore e si diffonde nel vento .
Rimuovi fiori infetti dalla pianta e suolo e gettarle nella spazzatura . Spruzzare la pianta , e tutti gli altri camelie nelle vicinanze, con un fungicida contenente rame organico o un fungicida sintetico contenente Captano . Sasanquas Camellia , mentre suscettibili al fungo , non mostrano sintomi perché fioriscono prima di altri camelie .
Canker

foglie su piante affette da cancro fungo improvvisamente si trasformano punte gialle e appassire e morire ramo . Macchie grigie sulla corteccia e steli si trasformano in cancri infossati , alla fine uccidendo i gambi e il tronco sopra di loro . La maggior parte dei sintomi emergono durante il tempo caldo e secco . Mantenere camelie sano con una corretta messa a dimora in terreno acido , concimazione regolarmente e facendo attenzione a non provocare ferite in aiuto corteccia prevenire cancro . Potare le parti di piante malate , asciugandosi le vostre potatori tra tagli con una soluzione di una parte di candeggina a nove parti di acqua . Spruzzare un fungicida organico contenente sali di rame di acidi grassi o di un fungicida sintetico contenente tiofanato metile durante i periodi di foglia naturale caduta o dopo la potatura per proteggere cicatrici .
Root Rot

I primi sintomi di marciume radicale fungo sono le foglie ingiallite su tutta la pianta , seguita da appassimento . Il sistema radicale manca delicate radici di alimentazione . Se si scava la pianta , non vedrete buone , sane radici bianche . Camelie giapponesi sono suscettibili a marciume radicale , mentre camelie sasanqua non lo sono. Prevenire marciume radicale piantando nel terreno ben drenante . Fungicidi sono utili solo come prevenzione ma non curare una pianta infetta . Spray ogni primavera con un fungicida contenente rame organico o un fungicida contenente etridiazolo sintetico .
Foglia Gallo

Più comune in camelie sasanqua , galle fogliari fungine appaiono in primavera il nuovo crescita. Nuove foglie e steli si ispessiscono e diventano da verde a bianco o rosa . Le galle si formano sulla pagina inferiore delle foglie e scoppiano a rilasciare una massa di spore bianche . La malattia è raramente fatale alla pianta e può essere controllato rimuovendo foglie infette e germogli prima galle scoppiare . Bagnato , tempo umido o irrigazione in testa istituiti condizioni favorevoli per il fungo . Per aiutare a prevenire foglia fiele , cominciare spruzzare lo stabilimento di germogliamento con un fungicida organico contenente rame o con un fungicida sintetico contenente mancozeb e ripetere secondo le istruzioni riportate sull'etichetta . Rastrellare le foglie cadute e petali regolarmente e mantenere la zona trinciato.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110565.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com