goniometro
Calcolatrice con funzioni trigonometriche
matita
carta
mostrare Altre istruzioni
1
calcolare l'angolo di un elemento strutturale o membro traliccio con un goniometro . Trovare la direzione dei carichi sulla struttura; questi sono entrambi conosciuti o calcolati dalla costruzione di requisiti del codice fornite dalle municipalità locali .
Rompere la direzione del carico in componenti orizzontali e verticali . Per la componente orizzontale , moltiplicare il coseno dell'angolo membro dal carico totale. Per la componente verticale , moltiplicare il seno dell'angolo membro dal carico totale.
Doppio controllare la trigonometria dividendo il componente verticale dal componente orizzontale e prendendo la tangente inversa del quoziente . L'angolo deve essere uguale all'angolo utente.
2
Calcolare l'angolo del tetto o della pendenza del terreno .
Trovare il dislivello di una distanza orizzontale specificata moltiplicando la tangente l'angolo di inclinazione dalla distanza orizzontale.
Trova la distanza orizzontale di un determinato dislivello dividendo il dislivello dalla tangente dell'angolo pendenza .
doppio controllare i calcoli prendendo il tangente inversa del dislivello diviso per la distanza orizzontale - se l'angolo calcolato è uguale l'angolo di inclinazione , i calcoli sono corretti
3
Calcolare l'angolo della luce proveniente da . il sole o altra fonte di luce utilizzando un goniometro .
trovare la profondità necessaria per una tenda o un altro dispositivo di ombreggiatura dividendo l' altezza del vano della finestra o la tangente dell'angolo della luce .
doppio controllare l'angolo trovando la tangente inversa dell'altezza diviso per la profondità . L'angolo calcolato deve essere uguale all'angolo della luce .
4
Calcolare l'angolo della luce proveniente dal sole o altra fonte di luce utilizzando un goniometro .
Trova l' altezza di un oggetto moltiplicando la lunghezza dell'ombra di un oggetto dalla tangente dell'angolo della luce .
doppio controllare l'angolo trovando la tangente inversa dell'altezza calcolata divisa per la lunghezza dell'ombra . Se l'angolo calcolato è uguale all'angolo della luce , quindi l'altezza è giusta .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031970.html