Una cupola geodetica è caratterizzato da triangoli allineati strategicamente . I triangoli si uniscono per creare una robusta casa semi - cerchio o di un edificio . Questo tipo distinto di costruzione è incredibilmente forte , resistere vento forte flussi che altri edifici non potevano sopportare .
Edilizia
Embricatura una cupola geodetica è diverso da un tipico tetto inclinato . Barre di metallo , o montanti , formano una configurazione di tipo triangolo giungla - palestra con triangolo di compensato apposto i puntoni con chiodi . Applicare carta catramata per coprire la struttura completamente in molti strati per evitare perdite e acqua diretto fuori l'edificio . Applicare scandole su ogni sezione triangolare separatamente per formare il rivestimento protettivo finale.
Storia
utilizzato solo dopo la prima guerra mondiale , il primo progetto geodetica fatto era per un proiettore planetario di proprietà della società ottica Carl Zeiss , permettendo le immagini da collocare sulle pareti della cupola per la visualizzazione .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032138.html