# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Analisi Fatica

Architetti utilizzare analisi di fatica per determinare la vita di una struttura o di un edificio . Analisi di fatica può essere sviluppata dall'architetto , ma ora esistono strumenti che aiutano architetti definiscono e misurano il carico di stress nel corso del tempo su una struttura . Analisi di fatica genera importanti risultati necessari per completare i progetti di costruzione . Se non viene effettuata una analisi di fatica , quindi gli architetti non sanno per quanto tempo un edificio durerà in uno specifico tipo di ambiente , portando a crolli o strutture edilizie imprecisi. Strumenti stanchezza e lo stress -Life

Architetti e designer misurare il cedimento strutturale con gli strumenti fatica . Di solito progettisti di creare strumenti in-house fatica che mettono alla prova la fatica su un edificio o di altra struttura . Tuttavia, ANSYS è un nuovo strumento di analisi della fatica che prove di carico , effetti di medio -stress , e altre questioni con un approccio di stress -life . Con i sistemi ANSYS , progettisti testano dati sulla fatica salvati in formato XML che mostra la media stress dipendente o con più curve rapporto R , finché sono disponibili dati. Dati di fatica del materiale viene quindi memorizzato attraverso ANSYS come tabellare , alternando lo stress vs punti vita . Risultati fatica generano dopo un strumento di fatica inserisce nella struttura , quindi crea una analisi di tipo di carico , gestione dei media stress e più .
Total -Life Approach

opposizione all'approccio stress vita , l'approccio total- vita utilizza curve SN per indicare il numero di cicli a rottura per ogni condizione di carico . Regola di Miner combina il danno di ogni caso a dare un importo complessivo di analisi dei danni a tutta la struttura dopo la prova di carico . Curve SN utilizzano valori di registro , in quanto le variazioni sono più grandi . Spettri fatica determina la sequenza di ricaricare dopo i carichi vengono eseguite sulla struttura , ciascuno dei quali genera un fattore di carico e il numero di cicli . Un altro programma di analisi di fatica , LUSAS , utilizza l'approccio total- vita per calcolare i risultati di fatica . È possibile visualizzare i risultati in loglife , che mostra l'aspettativa di vita di una struttura , a seconda del livello di carichi misurati in cicli a rottura . L'altro risultato mostra danni , che è la quantità di danni che una struttura prende sotto carico di fatica .
Loading

stress crea fatica sull'oggetto. Caricamento stress è il tipo più comune di stanchezza . Fatica cambia nel tempo , a seconda del carico come cambia nel tempo , il che significa che lo stress diventa maggiore per lunghi periodi di tempo dopo il carico significativo sulla struttura . Diversi tipi di carico da analizzare sono i seguenti, secondo ANSYS . Ampiezza costante , caricamento proporzionale , chiamato " retro della busta ", con un rapporto di carico che mostra il rapporto tra il secondo carico al primo carico come " LR = L2/L1 , " basato su un carico proporzionale che utilizza una sola serie di sollecitazioni ad elementi finiti risulta , eliminando così danno cumulativo . Il secondo tipo di carico è di ampiezza non costante , caricamento proporzionale , il che significa che , come ampiezza costante , è necessario un unico set di risultati , ma i rapporti di carico variano nel tempo , che crea una analisi danno cumulativo . Per le figure e ulteriori spiegazioni vedi Risorse .
Medio - stress Correzione

analisi della fatica mostra lo stress da carico, la tensione media deve essere contabilizzato . Interpolazione è un modo per rappresentare sollecitazione media guardando le curve materiali. Materiale statico genera anche i dati SN per mostrare sollecitazione media negli approcci di vita totale . Altre teorie movimentazione medio - stress sono Gerber , Goodman e Soderberg . Secondo ANSYS , la teoria Gerber tratta sollecitazioni medie negative e positive come la stessa , ma Goodman e Soderberg non tiene conto di alcuna correzione a sollecitazioni medie negative . Goodman e Soderberg non utilizzano la correzione in questi casi perché sono teorie più conservatrici e non riconoscono compressione medio di stress, che mostra una crescita più lenta fatica -crack in strutture.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032159.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.