prodotti fertilizzanti sono etichettati secondo percentuali di nutrienti , ma le raccomandazioni fertilizzanti riferiscono al peso dei nutrienti richiesti per piede quadrato di prato o giardino . Per applicare la giusta quantità di nutrienti reali , è necessario determinare il peso di fertilizzante che corrisponde all'applicazione di nutrienti raccomandato. Ad esempio , la maggior parte dei prati hanno bisogno di circa 3 chili di azoto effettivo per 1.000 metri quadrati all'anno. Un tipico concime prato può effettuare un'analisi di 32-0-4 , il che significa che contiene il 32 per cento in peso di azoto , e 3 libbre divise da 0,32 pari a circa 9,4 . Questo significa che si avrebbe bisogno di applicare £ 9,4 di questo fertilizzante nel corso di una stagione di crescita di fornire 3 chili di azoto .
Nutrienti in calcio nitrato di ammonio
nitrato di ammonio calcio è prodotta dalla combinazione di nitrato di ammonio con calcare calcitico , calcari dolomitici , gesso marna o qualche altra fonte di carbonato di calcio . Il nitrato di ammonio è un fertilizzante sintetico standard che contiene il 33 percento di azoto , e carbonato di calcio è un composto chimico che è circa il 38 per cento di calcio . Il processo di produzione che combina questi due materiali si traduce in prodotti contenenti 17 al 27 per cento di azoto e quantità variabili di calcio . Una formulazione standard di nitrato di ammonio del calcio è nota come CAN- 17; questo fertilizzante ha il 17 per cento di azoto e 8,8 per cento di calcio , che corrisponde ad una analisi dei nutrienti 17 -0- 0- 8.8Ca .
nutrizione equilibrata
l' analisi dei nutrienti di nitrato di ammonio calcio ha zeri nella seconda e terza posizione , il che significa che non contiene fosforo né potassio . Per una crescita ottimale , piante hanno bisogno di adeguate quantità di numerosi elementi . Fosforo e potassio sono particolarmente importanti perché l'offerta del suolo di questi nutrienti è spesso abbastanza basso per limitare la produzione agricola. Indipendentemente dal suo contenuto di azoto e di calcio , nitrato di ammonio calcio non è un fertilizzante bilanciato . Per fornire un migliore equilibrio di nutrienti per le piante , applicare in combinazione con un fertilizzante di potassio come il cloruro di potassio e fertilizzanti di fosforo come fosfato di roccia.
I vantaggi di calcio nitrato di ammonio
calcio nitrato di ammonio ha due aspetti desiderabili che non sono comuni tra i fertilizzanti azotati . In primo luogo , fornisce calcio con azoto , e il calcio è in una forma che è prontamente disponibile per le piante . Il calcio è un nutriente essenziale della pianta , e le carenze può portare a problemi come marciume apicale del pomodoro ( Lycopersicon esculentum ) . In secondo luogo , nitrato di ammonio di calcio è consigliato per terreni acidi , mentre altri fertilizzanti azotati - tra cui nitrato di ammonio , solfato di ammonio e urea - contribuiscono all'acidità ulteriore terreno
.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006004081.html