# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come funziona nitrato di ammonio Influenza Prati

? Nitrato di ammonio è un concime sintetizzato artificialmente per varie erbe tappeto erboso e altri paesaggio e agricoli usi , comunemente disponibili in una varietà di forme nei negozi di mangimi e fornitori agricoli . Fornisce prati con azoto , uno degli elementi più importanti per una crescita sana . Ci sono, tuttavia , alcuni inconvenienti al suo utilizzo , e la sua disponibilità futura è incerto . Che cosa è Nitrato di ammonio ?

Nitrato di ammonio ha una formula chimica di NH4NO3 , e viene venduto come fertilizzante 33-0-0 , tipicamente in formulazioni a rilascio rapido . Ci sono un certo numero di processi diversi , tutti risultanti in una , granulare , prodotto idrosolubile biancastra . Produzione di nitrato di ammonio utilizza ammoniaca per produrre acido nitrico , che viene poi fatto reagire con più ammoniaca per produrre nitrato di ammonio . Questo processo procede secondo la seguente reazione : . NH3 ( g ) + HNO3 9 (aq ) ' NH4NO3

Si applica paesaggi in entrambe le forme liquide e granulari , anche se la vendita e l'uso di nitrato di ammonio è diventato sempre più limitato negli ultimi anni a causa del suo alto potenziale esplosivo .
Effetto sul Prati

applicazione di fertilizzanti a base di nitrato di ammonio di erbe tappeto erboso fornisce loro con azoto prontamente disponibile , che spinge vegetativo crescita. L'applicazione di fertilizzanti azotati risultati in aumento del greening , la crescita più rapida ripresa , maggiore densità vegetativa e la crescita delle radici più vigorosa . Fertilizzanti azotati contribuiscono anche le erbe aumentare le loro riserve immagazzinate di carboidrati , così come l'abbassamento loro suscettibilità a diverse malattie tappeto erboso di erba e disturbi . Prati con sufficiente mostre azoto sono aumentate di calore , resistenza al freddo e alla siccità , come bene, e anche recuperare più rapidamente da danni alle radici o foglie .
Metodo di applicazione

la maggior parte dei prati richiedono un tasso di applicazione di azoto di 1 sterlina per 1.000 metri quadrati , e l'importo necessario per conseguire tale tasso può essere determinato facilmente con alcuni semplici calcoli . Per determinare il peso del prodotto necessario per la fornitura di 1 chilo di azoto , dividere la percentuale di azoto elencati in etichetta concime per 100. La cifra risultante è la quantità di fertilizzante necessario fornire 1 chilo di azoto reale. Questo dato può essere raddoppiata per le formulazioni a lento rilascio .

Potenziali svantaggi

Il nitrato di ammonio è un ottimo fertilizzante a sgancio rapido , ma ci sono una serie di inconvenienti alla sua utilizzare . Terreni fertilizzati regolarmente con nitrato di ammonio tendono a diventare più acida nel tempo, con maggiore contenuto di sale . Anche se questo può essere risolto con applicazioni di calce , significativo degrado del suolo può verificarsi nel corso di lunghi periodi di tempo . Concimi a base di nitrato di ammonio anche percolare facilmente da piante e terreni , più di altri tipi di fertilizzanti azotati . Questo lisciviazione contribuisce all'inquinamento da nitrati delle fonti di acque sotterranee e superficiali . Il nitrato di ammonio ha anche un alto potenziale esplosivo ; è stato utilizzato per la fabbricazione di esplosivi utilizzati in diversi attacchi terroristici , che ha limitato la sua disponibilità. Individuazione grandi forniture è spesso problematico .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044635.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.