# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Nitrato di ammonio vs solfato di ammonio per Prati

chiazze marroni e erba secca sono i problemi che possono interessare un prato trattata con il tipo sbagliato di fertilizzante . Il nitrato di ammonio e solfato di ammonio sono entrambi fertilizzanti ad azione rapida , con una forte concentrazione di azoto per incoraggiare i prati di crescere rapidamente . Ammonio solfato , tuttavia , fornisce anche zolfo . Se utilizzato in modo non corretto , entrambi i tipi di fertilizzante può causare burnlike danni all'erba . Nitrato di ammonio

Il nitrato di ammonio è un concime granulare che fornisce le piante con una forte dose di azoto in un breve periodo di tempo . Fornendo il vostro prato con azoto favorisce la crescita di steli e foglie . Questo fertilizzante fornisce all'incirca la stessa quantità di azoto nelle forme di ammonio e nitrato che le piante possono trarre dal terreno immediatamente. La combinazione di queste sostanze chimiche limita l' effetto di nitrato di ammonio sul pH di prati rispetto al solfato di ammonio . Il nitrato di ammonio è una fonte concentrata di azoto che contiene il 34 per cento in peso di azoto .

Solfato di ammonio

Prati che sono carenti di zolfo e di azoto sono i migliori candidati per ammonio solfato . Aggiungendo solfato di ammonio ad un prato che è carente di zolfo produce un colore verde più profondo e la crescita più spessa . Ammonio solfato è costituito da ammoniaca anidra e acido solforico , e contiene il 21 per cento e 24 per cento di azoto in peso di zolfo . L'azoto in solfato di ammonio è tutto sotto forma di ammonio , che contribuisce alla sua tendenza ad abbassare il pH del terreno .
Diffonderlo su , lavarlo in

nitrato di ammonio e solfato sono applicati sulla superficie di prati esistenti e poi annaffiate nel terreno . Il momento migliore per utilizzare questi fertilizzanti sul vostro prato è durante la primavera o in autunno la mattina appena dopo il prato si è asciugato . Entrambi i tipi di fertilizzanti può bruciare il prato , se viene a contatto con fogliame umido . Dopo aver applicato questi concimi , è necessario innaffiare il prato per lavare il fertilizzante fuori i fili d'erba e nel suolo .
Salt , pericoli pH

Applicando nitrato di ammonio o solfato per il vostro prato aumenta la quantità di sale nel terreno e abbassa il pH . Ammonio solfato abbassa il pH dei terreni più di nitrato di ammonio e ha un contenuto di sale leggermente superiore . Applicare una dose massiccia di questi fertilizzanti durante la stagione calda può limitare la capacità del vostro prato per prendere l'acqua , facendola diventare marrone .
Condizioni per l'applicazione

è possibile utilizzare un'applicazione di nitrato di ammonio per incoraggiare l'erba a ricrescere su prati che si sviluppano zone nude dopo gravi danni causati dal calore durante l'estate. Il momento migliore per usare nitrato di ammonio è durante il tempo relativamente fresco in primavera o in autunno, quando il vostro prato non viene sollecitato dalla siccità e alte temperature. Ammonio solfato può anche fornire un breve impulso in azoto , ma non è adatto per giardini con un pH basso o alto livello di salinità . L'uso migliore per il solfato di ammonio viene concimazione prati di sabbia che mancano sia in azoto e zolfo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004818.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.