Quando si progetta una routine di cura del prato , le abitudini di irrigazione sono critici . Se l'acqua troppo tardi la sera o stanno innaffiando troppo, fungo può insinuarsi facilmente . Innaffiare il prato solo quando l'erba è secca e solo fino a quando il terreno è umido fino a un centimetro di profondità. L'acqua la mattina così l'umidità può evaporare dalla sera, quando il fungo è più attivo .
Falciatura
falciare il prato correttamente è fondamentale anche per mantenere fungo via . Le lame devono essere forte in modo che il prato ha nitidi , bordi puliti . Lame Dull portano a bordi frastagliati che sono perfetti per lo sviluppo del fungo . Mantenete il vostro prato falciato almeno 2 cm di altezza per rendere difficile per le spore fungine trovare un terreno per piantare stessi su .
Fertilizzazione
ogni bella bisogni prato per essere fecondato di volta in volta , ma se over- fertilizzare il prato , si creano inavvertitamente le condizioni ideali per lo sviluppo del fungo . Nutrienti nel concime incoraggiare la crescita fungina così come la crescita del prato . Applicare il meno fertilizzante possibile per mantenere il vostro prato verde , in modo che qualsiasi fungo agguato nel terreno non assumerà il vostro prato .
Quando trattare
Purtroppo , nonostante le tante misure antifungini possibile, fungo può ancora persistere. Se vedete una patch scoloriti , strutture anulari sul prato o strutture fungine popping up , potrebbe essere necessario chiamare un professionista . Trattamenti chimici antifungini sono molto tossici e potenzialmente dannoso per l'erba .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044744.html