# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Come progettare trave Giunti colonna per resistenza sismica

In molte zone del paese , attività sismica sotto forma di terremoti e tremori ha un enorme impatto sulla progettazione e costruzione di edifici . Uno dei problemi più importanti da considerare è quello della progettazione di travi e colonne giunti in strutture in acciaio . Queste connessioni specializzate , spesso chiamati connessioni rigide o momento , lavoro sviluppando precisato momento resistente che permette la connessione di mantenere la sua geometria originale quando sono sotto stress sismico. La corretta progettazione di queste connessioni è indispensabile , e le strutture che eseguono bene i terremoti sono il risultato . Cose che ti serviranno
Saldatore
Bulloni
Chiavi
Mostra Altre istruzioni
1 piastre

Cut rinforzo in acciaio magazzino delle dimensioni appropriate . La corretta dimensione varia enormemente a seconda delle dimensioni delle travi e pilastri in uso . Tagliate due piastre identiche per le piastre di rinforzo superiore e inferiore .
2

Fissare le piastre di rinforzo alla parte superiore e inferiore della trave . Utilizzare bulloni ad alta resistenza come richiesto dalla progettazione strutturale . Una volta che i bulloni siano serrati , saldatura intorno ai bordi della piastra per garantire adeguata robustezza .
3

Bolt e saldare le piastre di fissaggio al web del fascio in modo simile . Queste piastre attribuiscono al web della trave e poi sono saldati alla colonna per formare una connessione sicura .
4

Saldare le piastre di collegamento alla colonna , e poi saldare le piastre di rinforzo , situato sulla superiore e inferiore della trave , alla colonna pure. Dal momento che tutti i piatti sono avvitati e saldati , questo è un collegamento rigido che è in grado di svolgere bene durante l'attività sismica .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032281.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.