# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Come progettare un muro di contenimento per una pendenza

Costruzione di un muro di contenimento sul pendio può aiutare a prevenire l'erosione e il deflusso , definire un nuovo giardino , e creare stanze esterne e percorsi . Progettare con attenzione un muro di sostegno si intende la differenza tra un progetto, esteticamente gradevole aggiunta alla vostra proprietà e una parete instabile che crea più problemi di quanti ne risolva . Cose che ti serviranno
tubo da giardino o corda
Tape measure
Mostra Altre istruzioni
1

Decidere la larghezza e l'altezza del muro di sostegno . Stendere un tubo da giardino a forma di muro proposto. Una forma curva è esteticamente gradevole e farà per una costruzione più forte . L'altezza del muro di sostegno dipende , in parte , sui materiali che si sceglie . Un muro a secco accatastati non dovrebbe essere alto più di 3 o 4 metri . Per pareti superiore a quello , né piano di malta pietre in luogo o scegliere un materiale più robusto , come il legname tondo per cemento armato rinforzato o blocchi di cemento .
2

Scegli pietre, blocchi di cemento , travi o terra semplicemente confezionato per il muro di contenimento . Ciascuno di questi materiali ha i suoi vantaggi e svantaggi . Ad esempio , la pietra è un materiale tradizionale per pareti e piacevole da guardare , ma più costoso di altri materiali. Blocchi in calcestruzzo richiedono rinforzo con armature , ma sono relativamente semplici da installare . Un muro di contenimento di terra battuta richiede recante tessuto geotessile - un po 'come grande compensazione - per tenere la terra in posizione fino over - piantato erba o di copertura vegetale in grado di prendere piede. Un muro di contenimento di terra battuta è un impianto specializzato che generalmente richiede assistenza professionale .
3

Fornire supporto per la parete . Assicurarsi che il muro non rovesciare pianificando un adeguato riempimento e la compattazione . Progettare il muro di curva leggermente in pendio ; la pressione dello sporco spingendo contro la parte posteriore della parete fornisce più forza di una parete diritta . Lay il tessuto del paesaggio contro il muro prima del rinterro . Se state progettando un giardino in cima al pendio , reinterro parzialmente con qualità inferiore - e meno costoso - il suolo prima di aggiungere terriccio. Compattare il riempimento di fornire più stabilità . Poi gettare terriccio sui primi parecchi centimetri dietro il muro per il materiale di ortaggi adatti .
4

Crea piccole terrazze o " passi" invece di un pendio liscio , con una serie di piccoli muri di sostegno , invece di uno grande . Questa opzione richiede più lavoro , ma produce un prodotto finale molto più attraente . Terrazze ti danno più spazio per i fiori o altri impianti decorativi e sono una costruzione molto stabile .
5

Fornire un adeguato drenaggio per evitare problemi di acqua in via di sviluppo . Piano di seppellire almeno due tubi di drenaggio perforati , uno per ogni lato della zona inclinata , per fornire un percorso per l'acqua di defluire senza erodere la pendenza o il backup proprio dietro il muro di contenimento , che renderebbe instabile .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006019533.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.