Domande di legge, anche definiti questioni giuridiche , sono di competenza esclusiva del giudice . Il giudice decide che cosa significa una legge e se tale legge si applica in un determinato caso. Un esempio potrebbe essere la decisione di un giudice se la " voce" è richiesto in uno statuto furto con scasso .
Questioni di fatto
Contrariamente alle questioni di diritto , questioni di fatto sono questioni controverse indipendente dalla legge. Queste domande vanno tipicamente alla giuria; se non c'è nessuna giuria , il giudice può rispondere alle domande di fatto pure. Seguendo l'esempio precedente , una questione di fatto sarebbe se un imputato di furto con scasso in realtà è andato all'interno di una abitazione .
Diritto e di fatto
volte una questione coinvolge sia fatto e di diritto . Tali " questioni miste di fatto e di diritto " di solito appartengono alla giuria se ce n'è uno . Continuando l'esempio , una domanda mista sarebbe se un imputato di andare all'interno di una dimora adatta interpretazione del giudice di " voce" sotto lo statuto furto con scasso .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032344.html