# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Stili mansarda

Il termine mansarda deriva dal architetto francese del 17 ° secolo Francois Mansart , conosciuto come il padre del francese Classical Architecture . Tetti mansardati hanno un design distintivo - due piste su tutti e quattro i lati della linea del tetto . Le piste più basse di solito hanno abbaini e sono più ripido del pendio superiore. Ardesia e scandole sono spesso utilizzati per questo tetto stile. Mansarda è considerevolmente meno costoso da installare di altri stili poiché non richiede inquadratura . Etero

La pendenza superiore di un tetto a mansarda dritto normalmente non è visibile a livello del suolo . Essi sono progettati con abbaini fissati nel versante inferiore , che può essere quasi verticale . Oltre allo spazio in più , gli abbaini forniscono l'illuminazione e la ventilazione . Un tetto dritto mansarda può anche avere due storie . Uno svantaggio di una mansarda è che il peso di accumulo di neve può causare crepe e fughe dalla superficie del tetto.
Convex

La forma convessa delle curve mansarda verso l'esterno sul versante inferiore. La base del tetto convessa è formata da un ampio cornicione sorretto da mensole pesanti . Alcuni tetti mansardati convesse sono a forma di " S " , mentre altri hanno una forma a campana . Questa forma , come è il caso con tutti i tetti mansardati , aggiunge spazio interno senza la necessità di aggiungere un'altra storia all'edificio . Tetti Convex Mansarda si vedono spesso sui palazzi di giustizia con elaborati torri dell'orologio .
Concavo

Le curve concave Mansarda tetto attivo o può essere svasati . Alcuni tetti concave hanno un angolo ripido sul versante inferiore. Durante la seconda metà del 19 ° secolo , un progetto popolare per palazzi ed edifici di grandi dimensioni era un elaborato concava Mansarda .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032345.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.