maggior parte dei tetti gotici , in particolare quelli sulle chiese , vengono a un punto alto e hanno nettamente lati inclinati . Volte ogivali ed archi coste significava che gli edifici potrebbero sostenere più peso e costruttori usato questo per sollevare grandi campanili raggiungeva il cielo .
Pietra piana Tetti
grandi tetti piani realizzati di pietra , come quelle che si trovano nella parte superiore della torre , sono stati anche sostenuti da archi a coste . Chiese utilizzato questo disegno per le cime di campanili e fortificazioni impiegato per torri di avvistamento o piattaforme da cui gli arcieri potevano difendere l'edificio .
Tetti di legno
edifici costruiti in legno , stili tetto martello con travi erano il più comune in questo periodo . Tetti Hammer- beam sono supportati da una serie di montanti e archi curvi e bretelle . Abitazioni spesso avevano i tetti che hanno usato altri metodi di sostegno e di design . Tra questi tetti tie -beam , che consisteva solo di due lunghe travi e un tie- raggio , e il tetto a capriate , trave , che ha usato travi accoppiate con i collari ed i sostegni che reggevano il tetto . Infine , i tetti navata usato un unico fascio centro tra due archi di sostegno e ha avuto più montanti perpendicolari dal centro verso le pareti . Tutti questi stili creati tetti spioventi di pendenza variabile .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029493.html