colonne doriche
Il più semplice di stili di colonna , dorico , è stato creato dai Dori dell'antica Grecia . Strutture Famosi dotate di colonne di questo stile sono il Partenone in Grecia. Colonne doriche sono dotate di corpi robusti , più larga nella parte inferiore , e superfici piane con un pezzo quadrato chiamato abaco che collega la capitale alla costruzione . I Romani ha aggiunto una base alla loro versione della colonna dorica , che era anche più sottile di stile greco . Colonne doriche sono considerati lo stile più maschile e appaiono tradizionalmente negli edifici pubblici .
Ionico
colonne ioniche decorativa ionico pilastro
, originariamente progettato dagli Ioni della Grecia antica , sono considerato il tipo più femminile di pilastro. Sono tradizionalmente vedono un sacco di uso interno o appaiono piccoli edifici a causa del loro albero slanciato e il capitale decorativo. La capitale dispone di due volute (forme a spirale che assomigliano a rotoli ) su entrambi i lati del pozzo. Il Colosseo e il Tempio della Fortuna Virile - due celebri monumenti romani - sia alle colonne ioniche
Corinthian
Corinthian pilastro
colonne corinzie sono più . elaborato stile di colonna creata dagli antichi greci . Queste colonne in genere dispongono di un molto snella , fusto scanalato e un capitello scolpito con foglie nella progettazione di acanto ( una pianta di cardo Mediterraneo) . I Romani usavano questo motivo colonna più che i greci , aggiungendo caratteristiche più ornato . Come lo stile ionico , colonne corinzie includono una base decorativa . Il Pantheon romano presenta esempi famosi di colonne corinzie .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032359.html