Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica

Quali sono i due tipi di agenti atmosferici ?

Atmosferici è la rottura e la decomposizione di rocce e minerali in risposta a fattori atmosferici . I due tipi di agenti atmosferici sono weathering fisico e chimico . I processi biologici possono contribuire ad entrambi i tipi di agenti atmosferici . Atmosferici avviene in luogo senza lo spostamento roccia. Il processo è chiamato erosione se le rocce ei minerali sono mossi da acqua, vento , ghiaccio o gravità. Disgregazione fisica

alterazione fisica è anche conosciuto come disfacimento meccanico . Essa si verifica quando le rocce sono così a causa del contatto diretto con agenti atmosferici , quali acqua , calore , ghiaccio e pressione . Essa si traduce in rocce che sono più piccoli rispetto all'originale , ma hanno la stessa composizione generale . Alla fine le particelle di roccia sono così piccoli che si combinano con materiale organico e creano terreno .

Tipi di Fisica atmosferici

acqua può causare alterazione fisica quando entra fessure nelle rocce e passa attraverso cicli di congelamento e scongelamento che possono fratturare la roccia . Il calore può resistere rocce in forma di incendio o di espansione e contrazione dal calore del sole . Il rilascio della pressione e all'abrasione anche causare atmosferici che non pregiudica la chimica della roccia . A livello su larga scala , il sollevamento di masse può portare agli agenti atmosferici . A livello micro , la crescita delle radici pianta può anche spingere crepe nelle rocce più distanziati . Atmosferici
Chemical atmosferici

chimica si verifica quando la roccia è suddiviso in più piccoli pezzi, ma i cambiamenti della composizione chimica. I minerali nella roccia sono ripartiti per reazioni chimiche , piuttosto che la frammentazione . Processi chimici tendono a dipendere dalla disponibilità di acqua e si verificano più in climi caldi e tropicali che nelle zone aride e fredde . L'argilla è un prodotto comune di alterazione chimica .

Tipi di chimica atmosferici

I tre principali tipi di alterazione chimica sono l'ossidazione , idrolisi e carbonatazione . L'ossidazione avviene quando minerali metallici combinano con l'ossigeno e l'acqua per formare ossidi , come l' arrugginimento del ferro . L'idrolisi permette minerali per sciogliere . La carbonatazione è quando l'anidride carbonica atmosferica , o le piogge acide , porta alla soluzione atmosferici . Così possono collegare più facilmente alla superficie , muschi e licheni che crescono sulle rocce possono anche produrre acidi che Meteo chimicamente le rocce .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091481.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com