Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

Regole ADA per le piattaforme Chair &Ascensori

I Americans with Disabilities Act ( ADA) disciplina l' installazione e l'uso di piattaforme seggiovie e impianti , al fine di garantire che le apparecchiature è sicuro e adatto alle esigenze delle persone con disabilità . Piattaforme sedia a rotelle e impianti devono rispettare diverse norme in materia di spazio al suolo , tipo di superficie e comandi meccanici . Un ascensore approvati devono consentire una persona che ha una sedia a rotelle per entrare , operare e uscire dalla piattaforma senza assistenza . Cielo sereno terra Spazio

ADA regolamento 4.2.4 specifica che piattaforme elevatrici devono essere in una posizione con spazio sufficiente a terra per ospitare una sola sedia a rotelle e dell'occupante . Lo spazio minimo terra consentita è di 30 pollici da 48 pollici . Lo spazio di terra può essere su entrambi i lati della piattaforma , ma deve adiacenti o sovrapporsi con un percorso accessibile. La sedia a rotelle e dell'occupante devono avere anche un ingresso senza ostacoli e di uscita alla piattaforma .
Tipo di terreno superficiale

ADA regolamento 4.5 risolve i tipi di pavimentazione che possono essere utilizzati in combinazione con una piattaforma elevatrice . Il pavimento deve essere resistente agli scivoloni , tenere stabile durante il funzionamento ed essere fermo , per permettere l'occupante carrozzina la possibilità di manovrare facilmente la sedia sul sollevatore . Pavimentazione in giro per l'ascensore e passeggiate adiacenti , rampe , scale e marciapiedi deve inoltre soddisfare questi requisiti , quindi l'occupante sedia a rotelle non è soggetta a condizioni pericolose quando si avvicina o si esce l'ascensore .

Carpet può essere utilizzato , se necessario , ma deve avere uno spessore inferiore a un centimetro e dovrebbe avere sia un pad molto ferma sotto o del tutto assenti . Superfici grattugiato possono anche essere inevitabile , ma le griglie non possono avere spazi più della metà pollici Wide in qualsiasi direzione , per evitare che una sedia a rotelle di diventare depositato .

Controlli

Il controllo e meccanismi di funzionamento di una piattaforma elevatrice deve essere adatto per l'uso da parte di una persona confinato in una sedia a rotelle , e deve rispettare ADA regolamento 4.2.7 . I controlli devono essere collocati in una posizione che corrisponde con la direzione di entrata e di uscita che un occupante sedia a rotelle si prevede di utilizzare .

Regolamenti ADA 4.2.5 e 4.2.6 specificare le distanze portata massime consentite per il controllo dell'ascensore pannello . La gamma di altezza per un pannello di controllo montato davanti a un occupante carrozzina deve essere compresa tra 15 pollici e 48 pollici sopra la piattaforma . La gamma di altezza di un pannello di controllo che richiede un occupante di raggiungere lateralmente deve essere compresa tra 9 pollici e 54 centimetri dalla base della piattaforma . L'occupante deve essere in grado di operare tutti i controlli con una sola mano e senza pizzicare , torsione o afferrare la pressione di più di cinque libbre di forza .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032569.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com