Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> bagni

Minimo bagno di dimensioni

Il Codice residenziale internazionale , il codice edificio su cui si basano la maggior parte dei codici di costruzione locali , richiede che le camere residenziali abitabili devono avere un minimo di 70 metri quadrati . I bagni , invece , sono esenti da tale obbligo , consentendo bagni davvero minuscoli e mezzo . L'IRC fa specificare distanze minime per apparecchi sanitari , e tali requisiti determinare le dimensioni minime accettabili per un bagno di servizio . Toilette

IRC richiede che ci sia 15 centimetri di spazio libero dalla linea centrale della toilette al muro più vicino su ogni lato , in modo che la dimensione minima side - to- side per lo spazio che racchiude il WC è di 30 pollici. L' IRC impone inoltre che vi siano 21 cm di spazio libero tra la parte anteriore della tazza di gabinetto e la parete o qualsiasi altro supporto , in modo che la dimensione minima front - to-back per lo spazio contenente la toilette è la profondità della toilette più 21 pollici .
sink

Un lavandino o vanità deve avere anche 21 cm di spazio libero davanti a ospitare qualcuno in piedi davanti al lavandino , ma quello spazio possono sovrapporsi con altri spazi richiesti . Ciò significa , per esempio, che è possibile montare il dissipatore di fronte al gabinetto con 21 centimetri tra loro e soddisfano i requisiti chiara di spazio sia per il wc e il lavandino . Non ci sono requisiti di spazio side - to- side per lavelli .

Doors

Una porta oscillante che oscilla in bagno richiede , ovviamente , abbastanza chiaro spazio in camera per poter oscillare liberamente e completamente . Una porta a scomparsa , che scorre orizzontalmente nel muro quando è aperto , elimina la necessità di spazio libero per la porta nella stessa camera . La lunghezza minima della parete di una porta a scomparsa è essenzialmente il doppio della larghezza della porta , sufficiente per l'apertura della porta e adeguato spazio della parete per la porta si apra completamente .
Soffitto Altezza

i bagni non sono esenti dai requisiti soffitto altezza per spazi abitabili . Tutti gli spazi residenziali abitabili , compresi i bagni, devono avere una altezza minima del soffitto di 7 metri . Se il soffitto è inclinato , almeno la metà della superficie della stanza deve avere una altezza del soffitto di almeno 7 metri , e nessuna parte del soffitto può essere alto meno di 5 metri . Inoltre, i bagni e mezzo devono avere una altezza minima del soffitto di 6 piedi e 8 pollici al centro dello spazio libero davanti al wc e lavandino .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006000294.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com