porta della doccia semi- frameless mantiene l'aspetto di inquadrare materiali al minimo. Ad esempio , invece di utilizzare un'ampia cornici in metallo per gli angoli o intorno la porta della doccia , in un semi- frameless doccia la definizione potrebbe essere solo cm di larghezza agli angoli . Lo stesso vale per la porta , dal fatto che la formulazione sarà stretto , o la porta può essere senza intelaiatura . Una doccia semi - frameless è in genere meno costoso di una doccia senza telaio . Una doccia semi- frameless può essere posizionato dietro una vasca da bagno o installato come unità stand- alone che non è attaccato alla vasca . Nella maggior parte dei casi , la doccia è in vetro solido , al contrario di plexiglass , perché la doccia deve essere costruito con un materiale che è forte .
Frameless
una doccia senza telaio trasmette un look elegante e ultramoderna in un bagno . Oggetti hardware e qualsiasi metallo sono tenuti alla vista . L' obiettivo è quello di creare un display appariscente di vetro , e solo vetro . Come risultato , si ottiene anche di sfoggiare ogni apparecchio doccia dal soffione alle manopole per la regolazione della temperatura e il flusso dell'acqua . Questo fa una doccia frameless un buon modo per andare se avete investito in impianti high-end , docce multiple e le scelte piastrelle distintivi che dovrebbe essere visto e visualizzato per il loro look . Qualità del vetro e la profondità è importante anche quando si progetta un ambiente doccia senza telaio .
Somiglianze
docce Semi - senza telaio e senza cornice possono essere installati dietro un idromassaggio, o come unità separate. Quando sono installati dietro una vasca , hanno una forma a L o una forma " window - box " . Docce L - forma sono anche chiamati docce d'angolo . Il vetro docce L - forma si affaccia dalla parete di fondo e uno laterale , da cui il nome di L - forma. Docce Window -box sono anche chiamati docce alcova . Hanno vetro su tre lati . Il quarto lato è la parete di fondo della doccia ed è tipicamente piastrellato . Si può anche essere creativi nel tipo di vetro si usa sia per una semi- frameless o di una doccia senza telaio . Ad esempio , invece di utilizzare tutto vetro trasparente , è possibile utilizzare vetro acidato o acidato con modelli o disegni per un effetto peek -a- boo . Spesso , vetro architettonico di qualità , che vanno da un quarto a un mezzo pollice di spessore , è spesso scelto per fare la doccia forte e robusto e per aiutare a prevenire le perdite .
Differenze
una doccia senza telaio si ottiene il più vicino possibile ad avere una doccia che è realizzata interamente in vetro . Porte girevoli e sono privi di maniglie e ferramenta di docce senza telaio , mentre le porte su una doccia semi- frameless potrebbero avere un bordo metallico sottile lungo la porta e sul lato dove la porta incontra il muro di fronte . Si può anche optare per un design porta meno di una doccia senza telaio per accentuare l' aspetto metallo interamente in vetro e minimale . Docce senza telaio hanno metallo o clip a forma di L in acciaio sul pavimento , tipicamente ad un punto medio , e nella parte superiore della doccia a sostenere il vetro . Docce semi - frameless in genere hanno un telaio metallico a forma di L che va dalla base del pavimento alla parte superiore del vetro .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006033252.html