Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Building & Remodeling >> Bagni

Come regolare l'acqua calda e fredda in una doccia con valvola miscelatrice Moen

Per regolare l'acqua calda, attenersi alla seguente procedura:

1. Identificare lo scaldabagno. Si tratta in genere di un serbatoio cilindrico situato in un ripostiglio, in un seminterrato o in un garage.

2. Controllare l'indicatore della temperatura sullo scaldabagno. Questo ti darà un'idea dell'impostazione attuale della temperatura.

3. Individuare la manopola o il quadrante di regolazione della temperatura. Solitamente si trova vicino alla parte superiore dello scaldabagno.

4. Ruotare la manopola o il quadrante per regolare la temperatura. Ruotandolo in senso orario la temperatura aumenterà, mentre ruotandolo in senso antiorario la temperatura diminuirà.

5. Lasciare che lo scaldabagno si adatti alla nuova impostazione. Potrebbe essere necessaria fino a un'ora affinché la temperatura dell'acqua cambi completamente.

6. Testare la temperatura dell'acqua aprendo il rubinetto dell'acqua calda nel lavandino o nella doccia. Regolare l'impostazione secondo necessità fino a raggiungere la temperatura desiderata.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per regolare l'acqua calda:

* Se si dispone di uno scaldabagno a gas, potrebbe essere necessario regolare la valvola di ingresso del gas oltre alla manopola o al quadrante della temperatura.

* Se si dispone di uno scaldabagno senza serbatoio, il processo di regolazione della temperatura potrebbe essere diverso. Consultare il manuale del proprietario per istruzioni specifiche.

* Prestare attenzione quando si regola la temperatura, poiché impostarla su un livello troppo alto può aumentare il rischio di scottature.

* Se hai bambini piccoli, valuta la possibilità di installare un rubinetto dotato di limitatore di temperatura integrato per impedire loro di accedere all'acqua calda troppo calda.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006137026.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.