Eaves sono le parti di un tetto che si estendono al di là mura di un edificio - o supporti e ringhiere , nel caso dei portici . Queste estensioni tetto forniscono protezione da pioggia , neve e umidità durante le tempeste invernali. In estate si possono proteggere dalla pioggia , ma anche ombra gettato che mantiene le pareti , finestre e ponti veranda coperta fresco nelle giornate calde .
Stile e regolamenti
Il periodo di gronda , come quelli per verande , parzialmente dettata da stile architettonico . Gronda lunghi o profondi , per esempio , caratterizzano le case Artigiano - stile. Eaves sulle case in stile Gambrel sono molto più modesti . Capannone in stile portico tetti - il modo più semplice per il fai -da-te per affrontare - hanno larghezze variabili gronda . Secondo il sito web Front Porch idee e altro ancora , nella maggior parte dei casi la lunghezza delle grondaie portico o sporgenza deve corrispondere a quello della vostra casa . Esso deve inoltre avere lo stesso passo o " ascesa e fuggi" , come gli altri tetti sulla vostra casa , per evitare di sminuire stile architettonico globale . Verificare con i funzionari di costruzione locali per scoprire se ci sono zonizzazione specifica o altri requisiti restrittivi .
Estate e Inverno Sun
Se bloccando l'intensità del sole estivo è un obiettivo chiave - e se lo stile architettonico della vostra casa lo permette - si può decidere di estendere la sporgenza gronda per massimizzare ombra d'estate . Eppure non si vuole gronda portico più lungo del necessario . Lunghezza gronda Ideale lascia in qualche tifo basso angolo di sole invernale . Si può capire una lunghezza ottimale di gronda per il portico con l'aiuto di una calcolatrice dell'angolo solare - una distanza che blocca in testa sole estivo ma consente ancora sole invernale
Calcolo Sbalzo intera
<. br>
il Dipartimento di Energy Savers sito di Energy fa notare , non esiste una formula universale per capire lunghezza ottimale sporgenza . Questo perché un calcolo funziona bene in una zona climatica ma non altrove . Come regola generale, per l'emisfero nord , in climi freddi si individua la linea d'ombra d'estate a metà finestra l'estate - solstizio , o il 21 giugno , angolo di sole a mezzogiorno solare. In climi temperati , la linea d'ombra cade al davanzale al 21 giugno solare di mezzogiorno angolo del sole . Per i climi caldi , la linea d'ombra cade al davanzale della finestra , ma alla primavera - equinozio , o 21 marzo , l'angolo del sole. Tenete a mente che " mezzogiorno solare" non è in genere lo stesso locale mezzogiorno . Per calcolare gli angoli sole invernale , utilizzare inverno solstizio e angoli di sole autunno- equinozio , rispettivamente.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006027408.html