# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> disegni di costruzione >> Content

Standard evolvente spline Specifiche

Spline sono i denti che vanno intorno alla parte esterna di un ingranaggio , in modo da soddisfare o accoppiarsi con altri attrezzi . Queste scanalature ingranaggi possono essere liscia e arrotondata o tagliente e spigoloso . Scanalatura ad evolvente sono progettati sulla base di una curva a spirale , creando un dente arrotondato che uniformemente . "Progettazione di Macchina elementi 3E " di VB Bhandari afferma che " spline ad evolvente sono più popolari di scanalature diritte a causa di una maggiore forza relativa alle loro dimensioni . " Spline ad evolvente sono in grado di ricevere più stress e la pressione prima del cambio pausa denti. Engineering Standards

Il profilo di curvatura di una spline ad evolvente è simile a un dente , tranne arrotondate per un accoppiamento più agevole durante la rotazione . Ogni larghezza spline è circa la metà della profondità di una spline . Secondo " Machine Design " di UC Jindal , " la norma , le forme spline - denti ad evolvente hanno un angolo di pressione di 20 gradi . Spline standard possono avere da sei a 50 denti. " La punta della spline ad evolvente è arrotondata al posto di un punto trovato in un ingranaggio cilindrico o faccia piatta come si trova su una cremagliera elicoidale .
Design Standard

" Progettazione meccanica di macchine Elements e Macchine "di Jack Collins , Henry Busby e George Staab afferma " per le spline ad evolvente standard in torsione, il valore di K ( stress) sembra essere circa 2,8 . " Questo è inferiore alla tensione generata quando dentatura angolari corrispondenti . Come angolo di pressione diminuisce, la profondità degli ingranaggi aumenta denti .
Standard di progettazione americana

evolvente requisiti spline sono definiti dalla American National Standards Institute standard B92 . 1 e B92.M. ANSI B92.1 definisce come ispezionare spline ad evolvente per usura . Questo standard è condiviso dalla Society of Automotive Engineers . Requisiti Gear sono definiti da American Society of Mechanical Engineers norma Y14.7 . Esso definisce gli standard per i disegni cilindrici, elicoidali ea cremagliera . ASME Y14.7.2 definisce come disegnare gli ingranaggi spline nonché coniche ipoidi e ingranaggi . Norme ASME richiedono almeno sei denti dell'ingranaggio . ASME raccomandano un angolo di pressione di 30 gradi e una breve , dente tagliare.
Internazionale di design Standards

Deutsches Institut für Normung , con sede in Germania , standard di emissioni che diventano una norma europea . Norma DIN 5480-15 dà formule su come creare , guidare e controllare spline ad evolvente . A differenza di standard americani , la norma DIN è metrica. L' International Standards Organization ha emesso la norma ISO 10230 . Esso definisce le dimensioni di accoppiamento per mozzo e pignone ingranaggi scanalati, tra cui spline ad evolvente . Queste dimensioni di accoppiamento definiscono come dentatura ad evolvente spline toccheranno o di mate .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115508.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.