resistenza alla flessione è definita come una misura di resistenza alla trazione , in base al calcestruzzo del NRMCA nella pubblicazione Practice . Da misurare e registrare la capacità di una lastra o trave di calcestruzzo non armato per resistere flessione sotto un carico specifico , può essere assegnato un numero registrato in MR . " MR " sta per modulo di rottura in libbre per pollice quadrato .
procedura
Per determinare MR di un calcestruzzo , una lastra di test viene utilizzato. Questo fascio è 6 - by-6 pollici , con una lunghezza a tre volte la profondità /larghezza. E 'testato per il terzo punto di carico e capacità del centro di carico . Terzo punto di carico comporta la suddivisione del carico di prova a metà e ponendo ogni mezzo ad ogni terzo della lunghezza della trave. Centro - punto di carico consiste nel posizionare l'intero carico nel centro del fascio . Il carico centro indica una resistenza superiore rispetto a quando il carico è distribuito più uniformemente sulla trave.
Risultato
Tradizionalmente , e soprattutto per scopi di pavimentazione, in cemento forza si usa la prova di compressione del cilindro . In questo test , una macchina a compressione viene utilizzato su cilindri getto di calcestruzzo inumiditi e trattati con zolfo fuso . Resistenza alla flessione tende a pari al 10 per cento al 20 per cento di forza tradizionale compressione . Calcestruzzo flessione è più utilizzato per scopi di progettazione, come in edifici in cui il calcestruzzo non è il carico unico portatore o in pareti decorative o recinzioni , fontane e applicazioni simili .
Corretto sviluppo
" flessione " cemento perde il suo significato se le travi testate non sono gestiti correttamente . Travi che sono autorizzati ad asciugare sulla superficie durante la polimerizzazione , o che non sono immersi in acqua di calce per 20 ore pretesting , possono provare con una resistenza alla trazione molto più debole rispetto allo stesso lotto di calcestruzzo che viene gestito correttamente. Inoltre , diverse miscele , o lotti , di calcestruzzo anche testare diverso, perché i rapporti ricetta modificano la composizione del calcestruzzo . Travi devono essere espressi con la miscela da testare , perché una trave segato a bordo di una lastra formata e curato ha una resistenza notevolmente ridotto rispetto a travi che sono espressi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027715.html