Puoi teoricamente raffreddare qualsiasi superficie da dipingere di bianco . I colori chiari aumentano albedo , o la capacità di riflettere il sole. Se un tetto può riflettere l'energia solare nell'atmosfera - o bloccarlo , come vernici bianche fare - la superficie non assorbe calore e che naturalmente si scalda . Case e altri edifici con i tetti bianchi rimanere più fresco , risparmio energetico . Ma la vernice non aderisce bene ad ogni superficie , e molte vernici non stare bene per l'intensità del sole .
Elastomerico Roof Coatings
pitture elastomeriche sono stati sviluppati di ampliare la gamma e aumentare la durata dei rivestimenti del tetto bianchi e di colore chiaro . L'elastomero è il legante , o la sostanza che combina pigmenti colorati , acqua e altri ingredienti . Nella maggior parte delle vernici elastomeriche , questa sostanza è acrilico , una plastica a base di acqua . Ossido di zinco e ossido di titanio sono additivi comuni . Questi pigmenti rendono il rivestimento bianco brillante e altamente riflettente .
Additivi rivestimento ceramico
Alcuni produttori aggiungono sfere di ceramica per le loro vernici tetto elastomerici , una pratica dice aumentare il valore di isolamento del rivestimento e l'efficienza energetica dell'edificio . Ma secondo Tom Silva di " This Old House", numerosi test delle prestazioni suggerisce che l'efficacia di queste "dipinge ceramica" è la stessa di rivestimenti elastomerici standard.
Uso elastomerico Coatings
Questi flessibili , rivestimenti riflettenti possono essere applicati a quasi qualsiasi membrana di copertura e sono spesso applicati dopo poliuretano , che fornisce uno strato impermeabile . Essi sono spesso usati in gomma monostrato e modificate bitume superfici del tetto e possono essere utilizzati anche su alcuni tipi di asfalto . Lavorano anche su tetti in metallo . La compatibilità tra il rivestimento e il tetto è essenziale per l'adesione . Applicare rivestimenti elastomerici con pennello, rullo o spruzzo .
Mantenimento elastomerico Coatings
Molti , ma non tutti i rivestimenti elastomerici sono impermeabili . Anche i rivestimenti impermeabili non possono resistere bene al clima intenso, così finiture protettive sono spesso applicata. La polvere può modificare l'aspetto di un tetto rivestito ma non influenza notevolmente le sue prestazioni . Superfici acriliche elastomeriche non sono lavabili nel senso usuale . Curano dall'esterno verso l'interno , e " gesso " con l'usura , esponendo più bianchi , più fresco superfici inferiori. Applicare periodicamente una nuova finitura è più conveniente che riapplicare il rivestimento . Riapplicare rivestimenti elastomerici ogni 3-7 anni.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115806.html