Il problema principale con la superficie di vasca in acrilico è l'adesione . Tile utilizza collanti forti in modo che le piastrelle possono essere incollati al sottofondo e rimanere incollati in modo permanente . No piastrella può essere posizionato sopra sigillanti o vernici del genere che le vasche in acrilico hanno. La piastrella semplicemente non sarà in grado di legarsi con la superficie , e presto cadere .
Problematiche del sottofondo
Un'altra ragione per cui tessera non può essere utilizzato con vasche in acrilico è il problema sottofondo . Un acrilico vasca non è un vero sottofondo . Anche se i rivestimenti sono stati rimossi e una fibra di vetro grezzi , metallo o superficie di porcellana è stato lasciato , la vasca non è stata ancora fatta funzionare come un forte , livello sottofondo per sostenere la piastrella . Con il sottofondo acrilico deboli , le vibrazioni e deformazioni da solo potrebbe causare la tegola a cadere , anche se non ci fossero problemi con il legame adesivo .
Substrati accettabili
Tile richiede un letto o malta cementizia fibra , preferibilmente una combinazione dei due , per un buon sottofondo idromassaggio . Il letto di malta è creata da diversi strati di calcestruzzo , che spesso sono inclinate verso uno scarico in modo che la vasca non si verifichino problemi acqua stagnante . La scheda in fibra di cemento aiuta aggiungere un strato uniforme resistente all'umidità per la piastrella di aderire.
Circonda e altre alternative
Mentre non si può non essere in grado di installare tegola sulla vasca in acrilico , si può certamente installare tegola intorno ad esso . Questo è un tipo comune di rimodellamento vasca , in cui una piastrella circostante è posizionato di fronte alla vasca . Essa aggiunge accenti di piastrelle che si può essere volendo utilizzare , ma evita il costo di sostituzione della vasca completamente in modo da poter tegola correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116241.html