Qualsiasi tipo di taglio legno naturale per uso come una tavola ponte può essere utilizzato in interni , nonché progetti esterni . La differenza principale tra legno esterno e legno interno è che il legno esterno è scelto per la sua durezza e la capacità di resistere elementi naturali , e legno interna è scelto per la sua bellezza e finiture morbide . Legno più esterna è ruvida e necessita di levigatura per uso interno .
Proprietà intrinseche
Alcuni tipi di legno per esterni sono utilizzati in particolare in ambienti esterni perché sono superiori a causa della loro proprietà intrinseche . Redwood e cedro , per esempio , sono dotati di repellenti per insetti , nonché oli naturali che li aiutano a gettare acqua e respingere marciume molto più a lungo rispetto ad altre specie , come il pino . Mentre ancora possono essere utilizzati in un ambiente chiuso , le proprietà intrinseche che li rendono così utile all'aria aperta può essere eccessivo in un ambiente chiuso .
Pressione Trattamento
legno naturale può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno , ma alcuni tipi di legno di specialità non può essere utilizzato in ambienti chiusi . Legno pressione-trattato non dovrebbe mai essere usato in un ambiente chiuso , perché è costruito appositamente per essere infuso con conservanti e sostanze chimiche anti-invecchiamento che possono essere dannosi per l'uomo . Qualsiasi legno che è stato alterato chimicamente deve essere utilizzato esclusivamente all'aperto .
Compositi
decking composito è progettato principalmente per ambienti esterni , ma per molti versi è simile al laminati perché in realtà non è legno . Mentre tavole decking composito non sono comunemente usati in casa , li si potrebbe usare per la pavimentazione interna . Le preoccupazioni per una solida base in uso esterno di decking composito devono essere affrontate per il suo uso interno , ma in caso contrario è possibile installare decking composito dove vuoi.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116242.html