Harmon Palmer ha inventato la macchina del blocco di cemento -making cava nel 1900 . La sua macchina utilizzata stampi con anime estraibili e fianchi regolabili , i principi che sono ancora utilizzati in macchine moderne . Palmer ha fatto miglioramenti, tra cui lati dello stampo pieghevoli che hanno facilitato la rimozione dei blocchi finiti. Nel 1909 , Herman Besser ha inventato un tamper di potenza per la compressione del calcestruzzo in stampi delle macchine di blocco ' , consentendo una qualità più omogenea , eliminando pigiatura a mano . Nel 1939 dell'azienda Besser ha introdotto vibrazioni pigiatura , che ha ulteriormente migliorato la qualità riducendo l'usura sull'apparecchio di pigiatura .
Principio di base
Originariamente , macchine blocco facendo sono stati istituiti a luogo di lavoro , fatta di blocchi di cemento sufficiente per completare il lavoro a portata di mano , e sono stati spostati al sito successivo . Questa pratica è ancora seguita con piccole macchine manuali nei paesi sottosviluppati . Nei paesi sviluppati , i blocchi sono realizzati in blockyards commerciali su macchine automatiche e spediti al luogo di lavoro . Macchine blocchi facendo moderne coprono una vasta gamma di tipi e prezzi . Ma tutti lavorano sugli stessi principi di base . Calcestruzzo fresco viene versato in stampi per blocchi ed è compresso da rincalzatura . I blocchi freschi vengono liberate dagli stampi ed escono dalla macchina per l'indurimento , che avviene mediante essiccamento sotto condizioni controllate . Poi i blocchi sono curati per un massimo di due settimane prima di essere utilizzati .
Macchine manuali
macchine manuali per la fabbricazione di blocchi di cemento sono prodotte principalmente in Cina e India . Queste macchine fanno uno o due blocchi alla volta e in grado di produrre 300 a 600 blocchi al giorno . Macchine manuali moderni utilizzano un vibratore azionato da un motore elettrico o piccolo motore diesel . Il vibratore funziona con una motorizzata tamper idraulico mano pompato o per comprimere i blocchi di cemento . Il calcestruzzo è mescolato e versato in stampi a mano , ed i blocchi sono finiti non modellati tecnici e rimosso dalla macchina su un pallet mano per l'essiccazione e l'indurimento . Queste macchine possono essere smontati e spostati da un luogo di lavoro all'altro . Pesano circa 1.000 libbre quando montato per il lavoro .
Automatici
Nei paesi sviluppati , le macchine blocchi di calcestruzzo sono altamente automatizzate dispositivi fissi utilizzati in blockyards per produrre migliaia di blocchi al giorno . La maggior parte dei modelli offrono computer controllato ingrediente miscelazione e produzione blocco , consentendo un blockyard per produrre una grande varietà di mattoni in calcestruzzo e isolato da una singola macchina . A causa della loro automazione , queste macchine possono essere eseguiti con un minimo di sei persone . Macchine per la produzione di blocco automatici sono prodotte negli Stati Uniti , Europa e Asia . Queste macchine incorporano dosaggio automatico e miscelazione del calcestruzzo , produzione automatizzata di otto a 16 blocchi alla volta , trasportatori e altre attrezzature per i blocchi finiti , e la capacità di produrre diversi tipi di blocchi cavi e solidi , pavimentazione blocchi, cordoli e altri prodotti in blocchi di calcestruzzo di specialità
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116359.html