Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Building & Remodeling >> Materiali da Costruzione

Come assemblare scaffalature metalliche

Assemblare scaffalature metalliche è un compito facile che chiunque può svolgere con pochi strumenti di base. Ecco i passaggi su come assemblare le scaffalature metalliche:

# Passaggio 1:raccogli strumenti e materiali

- Scaffale metallico

- Martello

- Cacciavite

- Pinze

- Livello

- Metro a nastro

# Passaggio 2:ordinare le parti

- Togli tutti i pezzi dalla scatola e dividili in gruppi in base alla loro dimensione e forma. In questo modo sarà più semplice trovare le parti necessarie durante l'assemblaggio dello scaffale.

# Passaggio 3:assemblare il telaio

- Inizia assemblando il telaio dello scaffale. Il telaio è tipicamente costituito da quattro montanti verticali e diverse travi orizzontali.

- Inserire i montanti verticali nella base dello scaffale. Assicurati che i montanti siano inseriti fino in fondo e che siano sicuri.

- Fissare le travi orizzontali ai montanti verticali utilizzando i bulloni e i dadi forniti. Stringere i bulloni e i dadi finché non sono ben fissati.

# Passaggio 4:aggiungi gli scaffali

- Una volta assemblata la struttura, puoi iniziare ad aggiungere i ripiani. Gli scaffali sono generalmente realizzati in metallo o legno.

- Posizionare i ripiani sulle travi orizzontali. Assicurati che gli scaffali siano equamente distanziati. Se i ripiani sono regolabili, puoi regolarli all'altezza desiderata.

- Fissare i ripiani alle travi utilizzando le clip o le viti in dotazione.

# Passaggio 5:livellare lo scaffale

- Una volta aggiunti i ripiani, è necessario livellare lo scaffale. Utilizzare una livella per controllare l'unità dalla parte anteriore a quella posteriore e da lato a lato. Se lo scaffale non è a livello, regolare i piedini dell'unità fino a quando non è a livello.

# Passaggio 6:fissare lo scaffale

- Una volta livellato lo scaffale, è necessario fissarlo al muro per evitare che si ribalti. Utilizzare le viti da legno fornite con lo scaffale.

- Assicurarsi che le viti da legno siano avvitate in un perno o in un ancoraggio a parete in modo che l'unità sia fissata saldamente alla parete.

# Passaggio 7:aggiungi ante e cassetti (facoltativo)

- Se il tuo scaffale in metallo è dotato di ante o cassetti, puoi aggiungerli ora.

- Fissare le ante e i cassetti allo scaffale utilizzando le cerniere e le guide per cassetti in dotazione.

Nota :Prima di iniziare a montare la scaffalatura metallica, leggere attentamente le istruzioni allegate all'unità. Le istruzioni possono variare leggermente a seconda del modello di scaffale in tuo possesso.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006136406.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.