# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> soffitti >> Content

Rinfoderando un soffitto a volta

controllo umidità , flusso d'aria e l'isolamento sono preoccupazioni particolari nella progettazione di un soffitto a volta , e ben si occupano di questi problemi non significa semplicemente collegando compensato guaina in cima alle travi del tetto , come si farebbe su un tetto convenzionale . Inchiodare la guaina dovrebbe essere il culmine di un disegno del soffitto attentamente considerato che eviterà costose riparazioni in futuro . Framing e guaina

Per garantire un'adeguata ventilazione , un soffitto cattedrale deve avere uno spazio d'aria tra il rivestimento esterno tetto e il soffitto interno , e la necessità di questo spazio deve essere affrontata durante la fase di definizione di costruzione . L'uso di capriate a forbice , in cui il soffitto interno è formato dalle correnti inferiori del traliccio piuttosto che le travi del tetto , fornisce un piccolo spazio sottotetto che permetterà flusso d'aria sotto la guaina . Se non c'è spazio sottotetto , adeguatamente grandi travi del tetto devono essere utilizzati in modo che ci sia abbastanza spazio per uno spazio d'aria tra l'isolamento soffitto e il rivestimento del tetto .
Isolamento

l'obiettivo di isolamento in un soffitto a volte non è solo per mantenere l'interno del edificio caldo ma per mantenere l'aria calda dalla produzione di condensazione sopra il soffitto e provocando il rivestimento del tetto a marcire . Una tecnica per raggiungere questo obiettivo è quello di riempire gli spazi tra le travi con isolamento batt poi rivestire la parte superiore delle travi con isolamento in schiuma rigida . Due a quattro reggetta viene inchiodato alla sommità delle travi , e compensato guaina è allegata alla presente reggiatrice , creando un piccolo spazio d'aria tra la guaina e l' isolante rigido . Questa combinazione di isolamento supplementare e uno spazio di ventilazione aiuta a mantenere il tetto freddo e limita la possibilità di condensa sotto la guaina .

Barriera al vapore

Altri metodi di isolante soffitti a volta tentano di fermare la penetrazione di umidità al soffitto e quindi elimina la necessità di ventilazione del tetto completamente . Questi metodi utilizzano barriere vapore tra lo spazio interno e le travi per impedire la penetrazione di umidità soffitto e isolamento denso tra le travi di fermare la migrazione di umidità dal soffitto al rivestimento del tetto . I sostenitori di questi metodi sostengono che le barriere di umidità fanno spazio di ventilazione inutili e permettono tetto guaina per essere collegato direttamente alle travi .
Ventilazione

Se è necessaria la ventilazione , si può essere installato con l'aggiunta di prese d' intradosso sotto la grondaia e una cresta di sfiato continuo al culmine del tetto . Queste aperture creeranno un percorso per l'aria di fluire dentro al bordo del tetto e fuori al picco , creando movimento dell'aria sotto la guaina e rimuovere l'umidità che potrebbe causare la guaina a decadere .



Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/ceilings/1006028030.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.