stufe a carbone antracite utilizzano il carbone come "carburante" per generare calore . Antracite è 100 per cento di carbonio e viene utilizzato nelle case perché è considerato come un combustibile " pulito " . Stufe a carbone sono di due tipi fondamentali: la partita ei tramoggia . Stufe lotti sono più tradizionale in cui l'utente deve inserire manualmente lotti di carbone nel vano focolare della stufa . Stufe Hopper sono più moderno e comodo , in quanto alimentano automaticamente carbone nel focolare in modo che la stufa produce calore continuamente .
Stufe
stufe a legna sono disponibili in due tipi di : unità e inserti camino freestanding . Unità indipendenti sono spesso posti sopra una superficie di riscaldamento - tolerant come una muratura base in muratura . Stufe a legna possono utilizzare ceppi di legna o pellet di legno per alimentare il fuoco . Tutte le stufe a legna sono essenzialmente " batch" operato dal fatto che è necessario caricare manualmente i ciocchi di legna nella stufa . È anche possibile utilizzare carbone sul fondo della griglia come antipasto fuoco. Perché stufe a legna emettono fumo , hanno bisogno di una canna fumaria o tubo da stufa per sfogare il fumo all'aperto . Una porta sulla parte anteriore dell'unità si apre per permettere al calore di sfogo all'interno della stanza .
Somiglianze
Alcuni proprietari di installare un intero " totale sistema home " di riscaldamento con il loro carbone o stufa a legna e usarlo come unica fonte per il riscaldamento . Questi sistemi includono un ritorno di aria fredda , e un sistema di ventilazione forno e condotto per sfogare il calore in altri settori . Tuttavia, una cosa che il legno e la mancanza di carbone che li tiene in concorrenza con gas e l'elettricità è la capacità di incorporare un sistema di raffreddamento , che è possibile con un sistema HVAC centrale . Nonostante questo inconveniente , carbone e legno stanno guadagnando popolarità come i consumatori sono alla ricerca di modi per ridurre i costi energetici e per evitare le fluttuazioni dei tassi che pagano per il gas e l'elettricità . Carbone e offrono opzioni di legno , soluzioni e potenziali risparmi fino al 50 per cento rispetto ai costi per il riscaldamento a gas . Nuove scelte di design e funzionalità che migliorano la convenienza stanno contribuendo a suscitare l'interesse . Stufe di oggi assomigliano più mobili rispetto ai loro predecessori ingombranti , nero
Differenze
stufe a legna hanno una capacità che stufe a carbone non offrono : . È possibile convertire un camino in una stufa a legna , se la canna fumaria è adattabile a legna . D'altra parte , stufe a carbone offrono più caratteristiche di comfort . È possibile installare una stufa a carbone tramoggia stile collegato ad un termostato a muro per regolare la temperatura verso l'alto o verso il basso , proprio come si fa con un sistema di riscaldamento a gas o elettrico . Ci sono anche unità tramoggia con telecomandi per il termostato . Reintegro di alimentazione del carburante ( che si tratti di carbone o legno ) è un'altra differenza che ha implicazioni economiche . Il legno può essere acquistato in una grande quantità cavo o su una base alle necessità . Tuttavia , se si va con una stufa a carbone , è necessario prepararsi ad acquistare il carbone in quantità di una tonnellata corta ( che equivale a £ 2000 ) o più al fine di massimizzare veramente i vostri risparmi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118943.html