sistemi radianti sono costosi da installare. Se la casa è ben isolata , con costruzione a doppia parete e il più alto grado di isolamento consigliato per il clima , il risparmio sui costi annui sono piuttosto modeste , e possono essere raggiunti da un sistema di riscaldamento a battiscopa più economico . Se il riscaldamento a pavimento radiante è fornita da energia elettrica , il sistema può essere programmato per caricare solo durante le ore di punta per massimizzare il risparmio di costi .
Perdita di calore nel terreno
In un solaio contro terra grade , fino al 20 per cento del calore che viene generato da un pavimento radiante è persa nel terreno , anche se la lastra è adeguatamente isolato . Questo riduce ovviamente la sua efficienza complessiva e riduce le potenziali risparmi energetici .
Necessità di raffreddamento
Un sistema di riscaldamento a pavimento radiante può solo fornire calore . Nei mesi estivi , la maggior parte delle case bisogno di una sorta di sistema di aria condizionata, quindi un sistema di aria forzata dovrebbe anche essere installato per gestire le esigenze della famiglia durante i mesi caldi dell'anno .
surriscaldamento
Se la casa utilizza una forma di calore solare passiva , la camera potrebbe surriscaldarsi , dal momento che il calcestruzzo caldo non assorbe la radiazione solare. Con nessun altro posto dove andare , la radiazione solare riscalda direttamente l'aria , causando una stanza surriscaldata . Questo può essere controllato in qualche modo con la costruzione del sito di orientamento , isolamento e posizione di finestre .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118972.html