Ci sono tre parti principali di un sistema geotermico di calore : il sistema di erogazione dell'aria , lo scambiatore di calore e il meccanismo di pompa . Pompe di calore geotermiche sono stati utilizzati negli Stati Uniti dal 1940 e sono più efficienti rispetto alle pompe alternative di calore aria -source , perché attingono le temperature della terra invece la costante delle condizioni dell'aria esterna più mutevoli . Pompe geotermiche sono tra i 300 - 600 per cento efficiente nelle fredde notti invernali rispetto a una massima efficienza pompa di fonte di aria del 250 per cento . ( La pompa di calore in realtà trasferisce più energia attraverso il calore che usa in energia elettrica, che è ciò che dà efficienza superiore al 100 per cento . ) Lo scambiatore di calore è un insieme di tubi interrati in shallow terreno vicino alla casa o altro edificio . In inverno , il calore del cambio viene pompato nella casa; in estate il calore viene estratto e pompato di nuovo nello scambiatore di calore
Negativi Minimal
Ci sono più vantaggi per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento geotermico e che negativi .; l'ostacolo principale per la maggior parte dei consumatori è l'esborso finanziario iniziale . A parte il costo , l'energia geotermica "potrebbe rivelarsi la risorsa energetica più benigna di tutti, e il più abbondante ", secondo il gruppo di consumatori di energia Consumatori Edge. L'Environmental Protection Agency riferisce che i sistemi di riscaldamento e raffreddamento geotermico sono i sistemi a basso consumo energetico e rispettose dell'ambiente più convenienti disponibili ( vedi Risorse)
- alto costo installazioni.
Il prezzo di installazione di impianti di riscaldamento e raffreddamento geotermico sono significativamente più elevati rispetto ai sistemi sorgente aria . Il Dipartimento dell'Energia sostiene che i costi sono recuperati attraverso il risparmio energetico . Questo può richiedere due anni , dieci anni o anche di più , tuttavia , a seconda del sistema individuale e esigenze della famiglia. Il costo per alcune case è proibitivo : George Musser della rivista " Scientific American " ha stimato un costo di 70.000 dollari nel 2009 a cambiare la sua casa per un sistema geotermico . Anche se un rimborso statale avrebbe consegnato 10 mila dollari verso il progetto e un credito d'imposta federale un altro $ 20.000, il costo out- of-pocket sarebbe stata comunque notevole , a $ 40.000. A seconda di quanto bollette energetiche vengono ridotte attraverso sistemi geotermici , è possibile che tali costi elevati non vengono mai recuperati .
Gli svantaggi di retrofit
sistemi geotermici sono installati principalmente all'interno dell'edificio; l'unica parte che è al di fuori è il loop di massa che viene convogliata in casa . Quando si installa un sistema in una casa più grande , si interrompe il paesaggio , che porta a costi aggiuntivi di riparazione . Se si utilizzano tubi orizzontali , trincee a 4 metri di profondità sono previste cinque metri di distanza , quindi i proprietari devono essere preparati per l'interruzione e si prendono cura di salvaguardare le radici degli alberi e del paesaggio ove necessario .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119130.html