Piano Casa
Misura di nastro
Aria condizionata Contractors of America ( ACCA ), manuali e tabelle ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1
valutare la casa e cercare gli spazi per installare canalizzazione , in cantine o vespai sigillati sotto i pavimenti o nei sottotetti . Calcolare la dimensione massima del condotto necessaria dal flusso d'aria del climatizzatore; il costruttore dovrebbe fornire linee guida per dimensioni del condotto . Avviare il condotto centrale con la dimensione necessaria per massimo flusso d'aria , per poi diminuire come rami tirare aria. Se si inizia con un condotto di 18 pollici , per esempio, e avere due rami da 6 pollici al primo incrocio , rilasciare il condotto centrale a 12 pollici.
2
Utilizzare un piano casa o misurare le distanze con un metro a nastro e fare un disegno di massima della casa , mostrando le lunghezze di ogni singolo canale e le aree aperte dove i condotti possono correre . Segna i punti di decollo per sportelli dal condotto principale; sfalsare questi almeno 12 centimetri per mantenere la pressione dell'aria nel condotto centrale . Mettere l'ultimo decollo o sfogare almeno 18 centimetri dalla fine della corsa di alimentazione . Includi aree per condotti di ritorno , per prendere aria "usato" retro dell'unità .
3
Consultare le tabelle e manuali da parte dei contraenti aria condizionata d'America ( ACCA ) per specifiche sul calcolo del flusso d'aria , resistenza di canalizzazione , effetti di giri e rami ed altri fattori . Queste pubblicazioni possono aiutare nei calcoli particolari esigenze di raffreddamento , sulla base di variabili quali le temperature medie , lo stile del tetto e l'isolamento
4
Utilizzare canalizzazione flessibile - . Flexduct - per la maggior parte dei disegni . E ' facile da installare e flussi d'aria più efficiente attraverso canali tondi che attraverso canaline metalliche quadrate o rettangolari . Canalizzazione in metallo può essere necessaria per soddisfare particolari piccoli spazi; flexduct non dovrebbe mai essere compresso , in quanto limiterà il flusso dell'aria . Consultare le tabelle ACCA quando si combinano condotto flessibile e fissa, in modo che il tubo rigido non diventi un ostacolo al flusso d'aria .
5
progettare un sistema di ritorno per abbinare il flusso d'aria dal lato dell'offerta . Ciò significa che per iniziare con un grande condotto al punto di raccolta , tipicamente in una zona centrale come un corridoio e nella parte inferiore di una parete . Punti di raccolta di ritorno di progetto con griglie di filtraggio , per tenere i filtri che rimuovono la polvere e altri materiali estranei dall'aria prima che venga inviato indietro attraverso l'unità di raffreddamento . Il flusso d'aria totale del sistema di ritorno deve essere uguale al totale in uscita dall'unità di raffreddamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118977.html