Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes

Guida ai tifosi soffitta solari

Nei mesi estivi , la soffitta in casa intrappola l'aria calda che sale , causando il sistema di raffreddamento a lavorare di più e i costi energetici ad aumentare. Tifosi soffitta utilizzano la circolazione e l'aspirazione di scambiare e raffreddare l'aria . Con i tifosi soffitta solare , il sole fornisce l'energia per correre i tifosi, rinfrescando così l'aria riscaldata gratuitamente. Tipi di tifosi soffitta solari

fans solari si dividono in due grandi categorie : ventilatori solari sul tetto e ventilatori timpano solari . Il ventilatore da tetto è installato sul tetto così il pannello solare ha piena esposizione solare . Un ventilatore timpano solare è installato sul frontone della casa , e può essere più adatto per le case con la minima esposizione sul tetto a causa di alberi da ombra . La ventola sul tetto , invece , è più efficace .
Come tifosi soffitta solari lavoro

tifosi soffitta solari funzionano sullo stesso principio come tifosi soffitta alimentati elettricamente . I tifosi circolare l'aria e contemporaneamente tirare aria calda fuori dalla soffitta . Il ricambio d'aria si raffredda lo spazio soffitta e riduce così il carico di lavoro sul sistema di raffreddamento . La differenza è che i fan solari hanno un piccolo pannello solare sul fondo sul lato esterno . La ventola soffitta interno è alimentato dal sole piuttosto che di energia elettrica .
Fan Taglie solari

La dimensione della vostra soffitta determina il volume di aria all'interno della vostra soffitta . Tutta l'aria deve essere circolare , con 10 ricambi d'aria all'ora raccomandate per l'efficienza ottimale . Ventilatori solari sono dimensionati per quanti metri cubi d'aria si muovono al minuto, quindi un piccolo ventilatore soffitta solare possono essere dimensionati a 800 metri cubi al minuto, o 800 CFM .

Trovare il volume del vostro spazio sottotetto da moltiplicando la lunghezza per larghezza per altezza . Il risultato è il volume piede cubico di vostra soffitta . Moltiplica per 10 e dividere il risultato per 60 per determinare il tasso di movimento necessaria per raffreddare correttamente il vostro soffitta . Ad esempio : il tuo soffitta misura 40 metri di lunghezza per 20 metri di larghezza per 6 metri di altezza . Il volume è 4.800 metri cubi . Moltiplicare per 10 (il tasso desiderato di ricambio d'aria ) per un risultato di 48.000 . Divide che da 60 ( tariffa oraria di cambio ) per un risultato di 800 . Un piccolo ventilatore soffitta solare , di dimensioni 800 CFM può essere sufficiente per spostare l'aria in questa soffitta di piccole dimensioni. Il grande soffitta , la ventola di maggiori dimensioni e /o più ventole necessarie per raggiungere il tasso di cambio necessaria per raffreddare il sottotetto . Dimensioni dei tifosi soffitta solari variano da 800 a 1.550 CFM CFM , anche se le dimensioni esatte variano a seconda del produttore.

Solari Fan Risparmio

Il costo iniziale di un ventilatore solare varia da $ 200 a $ 300 a circa $ 600 , a partire dal 2011 . Il costo iniziale , come molte tecnologie ad energia solare , è superiore a quella di un ventilatore mansarda alimentato elettricamente . Il costo medio di esecuzione di un ventilatore soffitta elettrica è di circa $ 60 a $ 100 l'anno , dipendono dai costi elettrici locali e le condizioni meteo regionali . Il costo di gestione di un ventilatore solare è pari a zero . Un risparmio in costi di raffreddamento possono essere realizzati entro due anni .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119312.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com