Tutti i sistemi di energia solare iniziano con un collettore di energia solare , il fotovoltaico (PV ) cell . Come la luce del sole bombarda la cella fotovoltaica perde elettroni, che sono trasportati da filo per fornire energia elettrica . Poiché il sistema filo ritorna alla sua fonte in un circuito , gli elettroni vengono restituiti alla cella . I pannelli solari contenenti cellule fotovoltaiche possono essere diversi metri di larghezza e permanentemente fissati ad un tetto o torre o piccolo come una singola cellula . I pannelli solari nel 2011 sono così avanzate che i pannelli possono essere fatte flessibili e arrotolate per un facile trasporto e applicazioni mobili.
Profonde del ciclo Banche Battery
L'energia solare viene memorizzato in banche della batteria per l'utilizzo in abitazioni e di dispositivi elettrici portatili. Le celle fotovoltaiche producono corrente continua o in corrente continua . Per memorizzare e utilizzare questa energia elettrica , un banco di batterie devono essere collegati tra loro in un circuito in serie . La potenza più che è necessario per una casa o applicazione, le più batterie deve essere collegato in banca batteria . A causa dello scarico e la ricarica costante , devono essere utilizzate batterie profonde del ciclo . Batterie profonde del ciclo sono utilizzati in golf cart e carrelli elevatori tra gli altri usi; aziende che utilizzano questi veicoli potrebbero farvi avere le batterie usate gratuitamente. Presumibilmente batterie " morte " possono essere rinnovate con un desulfator .
12 Volt regolatore di carica
Il componente necessaria finale è un regolatore di carica 12v . Wired tra i pannelli solari e il gruppo di batterie , il regolatore di carica mantiene le batterie dal sovraccarico , che potrebbe causare perdite o esplosioni . Regolatori di carica di alta qualità anche mantenere l'elettricità immagazzinata nella banca batteria si scarichi di nuovo nei pannelli solari durante la notte . Alcuni regolatori di carica presentano un display digitale che visualizza la corrente di carica del gruppo di batterie . Impostare un regolatore di carica per accendere la corrente quando la carica della batteria scende al di sotto della banca 11.7 volt e per spegnere quando la carica è superiore a 14.3 volt.
Cablaggio e AC inversione
Sistemi di cablaggio e di inversione variano notevolmente a seconda delle esigenze del sistema di alimentazione e come viene assemblato . Nelle aree remote in cui l'utente si basa interamente sul sistema di energia solare , vale la pena di cablare la casa o di un edificio con cablaggio DC e prese elettriche per massimizzare la quantità di energia utilizzabile. Lampadine e gli infissi dovranno essere modificati ad apparecchi DC e bulbi in determinate circostanze, di fare il miglior uso della vostra energia elettrica immagazzinata . Elettrodomestici normali che funzionano a corrente alternata avrà bisogno di un inverter AC da utilizzare in corrente continua . Se il sistema solare è parte di un miglioramento di un sistema di alimentazione " on -grid ", allora si potrebbe collegare un inverter AC generatore solare in cui si collega alla casa . Se vi trovate in una situazione remoto basandosi unicamente sul potere verde , ti consigliamo di utilizzare cavi e sistemi DC , per quanto possibile e di usare piccoli , inverter AC interni con costruito in prese per apparecchi standard.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119330.html