1
Controllare e ripulire la fonte di calore . Se si utilizza un sistema caldaia come fonte di calore per il riscaldamento radiante idronico , Seattle Radiant raccomanda la manutenzione della caldaia ogni due anni . Controllare il manuale del proprietario per la vostra fonte di calore , se si tratta di una caldaia , boiler acqua calda , gas o petrolio forno . Eseguire le corrette procedure di manutenzione o di avere un servizio professionale la vostra fonte di calore . Se si utilizza un forno olio , potrebbe essere necessario cambiare il filtro su base regolare , che vanno da ogni mese per ogni 6 mesi , a seconda della condizione del vostro forno .
2
Controllare e sostituire i filtri sul sistema idronico radiante annualmente al fine di garantire che la miscela acqua-glicole è pulita . Questo consentirà di evitare i tubi PEX intasamento e la rottura . Non tutti i sistemi radianti utilizzano filtri per la miscela refrigerante; Tuttavia , per coloro che lo fanno, si dovrebbe avere i filtri regolarmente ispezionati e sostituiti .
3
Togliere l'isolamento da sotto i tubi PEX e ispezionare il tubo per eventuali perdite , che sono molto probabilmente di verificarsi quando il tubo PEX è angolato di passare attraverso le travi del pavimento . Inoltre , controllare le maniche PEX che sono progettate per proteggere il tubo che passa attraverso le travi del pavimento . Sostituire le maniche PEX che sono corrosi . Sebbene il tubo PEX è spesso garantita dal costruttore per la vita del sistema radiante , c'è una piccola possibilità per un difetto del tubo , che può causare perdite e la crescita di muffe .
4
Controllare l' manometro e valvola per il sistema di riscaldamento radiante idronico miscelazione se è installato con quei componenti . La valvola miscelatrice regola la temperatura del fluido di riscaldamento; tuttavia, è utilizzato solo se la fonte di calore per il sistema radiante non ha capacità di termoregolazione . Il manometro deve misurare la pressione specifica calibrato per il sistema . Se la pressione è troppo bassa , allora si può avere una perdita nel sistema o può essere necessario installare un serbatoio di riempimento separato e pompare nel bel mezzo del vostro sistema radiante sotto il pavimento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119334.html