La funzione principale di un pannello solare è produrre corrente elettrica sufficiente per l'uso in varie applicazioni elettriche , ma un pannello solare devono essere dimensionati per consentire il trattamento conveniente e sicuro . I pannelli solari sono disponibili in varie dimensioni , e le celle solari più ci sono in un pannello , la quantità di corrente elettrica è prodotta . Un tipico 3 pollici da celle solari da 6 pollici produce circa mezzo volt di corrente elettrica continua nominale di circa 3,5 ampere . Un pannello solare tipico può avere fino a 36 celle alloggiati in un pannello che è di 45 pollici da 22 pollici di larghezza .
Componenti di un pannello solare
solare pannello è costituito essenzialmente da una matrice di celle fotovoltaiche , conduttori elettrici che collegano ciascuna cella , un pannello o involucro che viene utilizzato per contenere l'array di celle solari e una copertura di plastica o vetro trasparente . Una cella solare è un disco rivestito con materiale fotovoltaico come il silicio monocristallino , silicio policristallino , silicio amorfo , tellururo di cadmio e indio seleniuro di rame . Fili di rame sono tipicamente utilizzati per collegare le celle in un circuito .
Come un pannello solare Lavori
Una cella solare o cella fotovoltaica espone una proprietà nota come effetto fotoelettrico volta la cella viene a contatto con la luce solare . La cella fotovoltaica assorbe fotoni di luce provenienti dal sole , e rilascia elettroni. Catturare questi elettroni risultati in una corrente elettrica che può essere utilizzata come energia elettrica . Inserire un certo numero di celle in una matrice e collegare tutte le celle in serie produce corrente elettrica sufficiente per alimentare vari apparecchi . Collegamento di più pannelli solari in serie in grado di produrre abbastanza energia elettrica per alimentare una casa .
Posizionamento di pannelli solari
Una cella solare produce solo energia elettrica quando si entra in contatto con luce solare , che è il motivo per pannelli solari devono essere collocati in una zona che riceverà la massima quantità di luce solare durante tutto l'anno . I pannelli solari realizzati per le case sono in genere fissi, e devono essere posizionati sui tetti , o in campi aperti dove non c'è ombra . Alcuni pannelli solari sono posizionati su piattaforme automatizzate che seguono il movimento del sole di permettersi i pannelli più esposizione alla luce solare .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119420.html