# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Quali sono case solari passive ?

Una casa solare passiva è progettata per un utilizzo ottimale dell'energia solare per il riscaldamento e il raffreddamento . Le pareti, finestre , pavimenti e tetti raccogliere , immagazzinare e distribuire l'energia del sole per mantenere la casa calda in inverno, mentre tapparelle , tende da sole e ostacoli naturali deviare in estate per mantenere la casa fresca . La casa può ricevere la luce solare direttamente o indirettamente , e il suo design comprende cinque elementi importanti . Passivo design

progettato con successo casa solare passiva svolge due funzioni . Essa raccoglie , memorizza e distribuisce il calore del sole in inverno per mantenere vivi spazio caldo , mentre allo stesso tempo dotato di elementi che mantengono fresco in estate . Orientamento geografico , il posizionamento stanza , finestre e isolamento sono tutte considerazioni di progettazione importanti , come lo sono le proprietà termiche e convettivi delle pareti e del tetto. Perché il controllo della temperatura in una casa solare passiva è così dipendente dal movimento dell'aria , esso deve essere più efficacemente sigillato di una casa normale .
Solar Gain

Una casa solare passiva può utilizzare l'energia solare in uno dei tre modi . In guadagno diretto , la casa riceve l'energia del sole attraverso una finestra o altra apertura, memorizza nel pavimento e le pareti , e si irradia nello spazio living per riscaldarla . In guadagno indiretto , l'energia solare riscalda una massa termica , come ad esempio una parete in muratura o serbatoio di acqua , e l'energia immagazzinata irradia in casa per convezione . Un terzo metodo è isolato guadagno , per cui una camera singola , chiamato spazio soleggiato , riceve energia che può poi essere trasmesso in tutta la casa per convezione naturale o forzata .
Elementi di design passivo

Ogni disegno passivo comprende cinque elementi di base . Il primo è l' apertura attraverso la quale entra luce solare , tipicamente una grande finestra rivolta nella direzione del sole. La seconda è l'assorbitore , che è spesso una parete in muratura , a volte verniciato nero all'esterno per aumentare assorbimento di calore . La terza è una massa termica per memorizzare il calore , che può o non può essere la stessa assorbitore . Il quarto è un metodo di distribuzione del calore in tutta la casa , e il quinto è un controllo per consentire il raffreddamento nei mesi estivi . Controlli tipici comprendono tende , tettoie e tende da sole .

Vantaggi

costi energetici ridotti è uno dei principali vantaggi di una casa solare passiva , ma la sua collocazione per massimizzare solare L'esposizione rende anche un luogo piacevole da vivere . La qualità della vita è migliorata dalla mancanza di dispositivi meccanici normalmente necessari per il riscaldamento e il raffreddamento e la conseguente riduzione della rumorosità . Case solari passive richiedono poca manutenzione e mantengono il loro valore più lungo di case normali . Hanno frequentemente piano aperto prevede di massimizzare il trasferimento di calore , che li rende spaziosa, e le grandi finestre che lasciano entrare il sole spesso offrono ampie vedute .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119210.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.