Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> rimodellamento Esterno

Acid Stain vs. Waterbased Stain

macchie di cemento fornisce un modo per colorare in modo permanente la lastra standard grigio in una superficie più attraente . Tipicamente calcestruzzo è macchiato utilizzando sia acidi o prodotti a base di acqua . Mentre entrambi saranno definitivamente colorare il cemento , ognuno usa un metodo diverso e presenta vantaggi e svantaggi che possono influire , che è il prodotto ideale per la vostra superficie di calcestruzzo . Acido Macchie

macchie di acido tipicamente contengono acqua , sali metallici inorganici e acido cloridrico . Quando viene applicato a superfici in calcestruzzo , l' acido cloridrico reagisce con calce idrata presente in calcestruzzo , che si traduce in una incisione luminosa della superficie . Questo attacco permette ai sali di penetrare la superficie del calcestruzzo e in modo permanente colorarlo . Dopo questa reazione , l'acido è neutralizzato e il colore diventa parte del calcestruzzo .

Water -Based Stains

macchie a base d'acqua penetrano anche per un rivestimento permanente ma non contengono acido o utilizzare una reazione a macchiare il calcestruzzo . Oltre all'acqua , le macchie sono generalmente una miscela di pigmenti e polimeri acrilici . Macchie a base d'acqua funzionano come una tintura , diventando una parte permanente del calcestruzzo penetrando la superficie e depositare particelle di pigmento nei pori .
Fine

macchie acide sono simili alle macchie legno dal fatto di mantenere una finitura traslucida e producono un colore varia a seconda della condizione e colore del calcestruzzo . L'aspetto finale mostra una variazione naturale di colore che assomiglia marmo e ogni finale è unico . Macchie di acido sono in genere disponibili nei toni della terra come il marrone , chiaro terracotta blu-verde e . Macchie a base d'acqua offrono una gamma più ampia di colori , con finiture che vanno dal trasparente al solido o opaco. Mentre la finitura colore può variare , è più prevedibile di macchie acide . Colori standard come il nero o bianco sono disponibili con le macchie a base d'acqua , e alcuni produttori offrono anche tinte metalliche per questi colori .

Differenze

Poiché l'acido e acqua - macchie basate sia penetrano la superficie del calcestruzzo , diventano permanentemente incorporato e non sbiadiscono , chip o buccia . Ci sono alcune differenze nella durata di un acido o una macchia a base d'acqua . Macchie Acid forniscono un rivestimento che è distinto ed è improbabile che essere duplicati su un'altra superficie di cemento , ma le macchie a base d'acqua sono più sicuri da usare . Essi sono a basso contenuto di composti organici volatili e non contengono acidi o solventi. Macchie a base d'acqua possono anche essere mescolati per ottenere un colore particolare , mentre le macchie di acido non può. Coloranti all'acqua tendono ad essere più opaco , in modo che il rivestimento non è naturale come con acidi . Macchie di acido devono essere neutralizzati per fermare la reazione chimica e rimuovere i residui di acido , che aggiunge un ulteriore passaggio del processo .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006120203.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com