# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Differenza tra Concrete Acid & Stain

calcestruzzo Dull è diventato animato negli ultimi anni. Acid e le macchie di cemento acrilico possono ora dare cemento grigio esistente una varietà di colori creativi . Molti dei problemi che affliggevano la colorazione concreta in passato, come incoerenze ombra e problemi di durata, sono stati risolti con più formule macchia avanzati . Prodotti che colore concreto esistenti sono classificati come reattivo o non reattivo . Macchie reattivi sono a base di acido , e le macchie non reattive sono in acrilico . Prodotti reattivi acidi sono ancora la scelta più popolare , ma acrilici più colorati sono in aumento in popolarità . Acid - Based Stain Concrete

macchie reattivi contengono sali metallici che reagiscono chimicamente con la composizione di calce di calcestruzzo per produrre il colore . Il colore è determinato dalla varietà specifica di sali metallici nella macchia . La componente acida di macchie reattivi - di solito una soluzione debole di acido cloridrico - non ha alcun ruolo nel colore . Induce semplicemente un effetto lieve incisione per aprire la superficie del calcestruzzo . Questo permette sali metallici di penetrare nel substrato e creano un profondo , macchia duratura . Dopo l'applicazione , la reazione chimica tra composti di calce nel calcestruzzo e sali metallici nella macchia richiede circa un mese per maturare . Una volta che la reazione è completa , molecole in calcestruzzo sono state irreversibilmente alterato e la macchia è permanente .
Acrilico Stain Concrete

macchie non reattivi costituiti da un colorante cemento mescolato con un acrilico o al solvente a base d'acqua . Il colorante contiene penetranti per trasportare i pigmenti nei pori del calcestruzzo e rivestire il substrato . Pensate a come la pittura concreta internamente. Sigillanti uretano nella formula bloccano il pigmento colorante nel substrato per aumentare la resistenza . Coloranti acrilici possono essere applicati a strati , come nel mettere strati successivi di vernice su un muro , per ottenere la tonalità desiderata .
Vantaggi relativi

Acid - macchie a base offrono una profondità e traslucenza non raggiungibili con macchie di acrilico . Poiché il colore è prodotto da una reazione chimica a livello molecolare , ma non può essere indossato , lavato o scheggia .

Acrilico macchie di cemento o coloranti sono più come vernice e sono disponibili in una ampia varietà di standard o personalizzata colori. Poiché sono abbastanza opachi , acrilici fanno un lavoro migliore di nascondere le imperfezioni nel calcestruzzo come macchie o variazioni di densità e porosità . Applicazione di acrilici è anche un processo monofase facile , 60 per cento più veloce di acidi . Acrilici richiedono meno preparazione della superficie , e si asciugano in meno di un minuto dopo penetrare il calcestruzzo .
Svantaggi relativi

Perché sono limitati a colori prodotte da un numero fisso di sali minerali , macchie a base acida non offrono una vasta gamma di colori . Essi sono principalmente disponibili in più tenui, tonalità terra -tono . Acid colorazione può anche avere l'effetto collaterale di mettere in risalto le imperfezioni nel calcestruzzo ; la sua trasparenza offre poco cosmetico cover- up . E la permanenza di acido macchia , bloccato in a livello molecolare può essere uno svantaggio : se non ti piace il colore o il pneumatico di esso , sei bloccato con esso

macchie di acrilico hanno più uno. - dimensionale , paintlike aspetto e la mancanza di profondità . Essi sono fondamentalmente un rivestimento dei granuli di cemento e pori , quindi non hanno la capacità di recupero di acido macchia , e alla fine mostrano l'usura in zone ad alto traffico . Riapplicazione periodica dei sigillanti conservazione è necessaria per prolungare la vita . Inoltre , le macchie a base acrilica sono più vulnerabili alla luce ultravioletta e potrebbero svanire dall'esposizione al sole.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061417.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.