La lunghezza totale delle tubazioni del sistema
tubo diametro
Numero e configurazione di tutti i raccordi
viscosità del fluido nel sistema cartografico tasso
Mandata caldaia ( dal costruttore della caldaia )
grafico piping (fornito nella sezione Risorse )
Pompa grafico della curva ( dal produttore pompa)
Mostra Altre istruzioni
1
Misurare la lunghezza totale delle tubazioni che è utilizzato nel sistema di tubazioni chiuso della caldaia stufa a legna . Da notare anche il diametro della tubazione .
2
libro il numero e la configurazione di tutti gli accessori utilizzati lungo la pipeline . Sommare la resistenza di ciascun raccordo secondo le tabelle fornite dal costruttore raccordo , in base al diametro della tubazione .
3
noti la valutazione di viscosità del fluido nel sistema chiuso .
4
Identificare la portata necessaria per la lunghezza del vostro sistema consultando la tabella di portata fornito con il sistema della caldaia .
5
Calcolare la pressione di mandata necessaria per il sistema caldaia utilizzando la seguente formula : . piedi di volte tubi resistenza per piede più resistenza del totale dei raccordi volte 0,04 ( conversione a testa ft )
6
Calcoli i galloni al minuto ( gpm ) per il sistema . Utilizzare un grafico tubazioni per determinare questo valore . La maggior parte dei sistemi usano tubo 3/4-inch che trasporta circa 40.000 BTU /h ad una portata di 4 gpm a 27 pollici al secondo . Se si utilizza una miscela di glicole nei vostri tubi , un adeguamento del flusso deve essere calcolato . Per un fluido glicole 30 per cento , moltiplicare il gpm da 1.187; per il 50 per cento , moltiplicare per 1,349 .
7
Individuare i valori GPM piedi testa e su un grafico pompa di dimensionamento . Questo vi darà la dimensione della pompa necessaria per il sistema. Maggior parte delle unità cadrà tra 3 e 10 piedi la testa e richiederebbe solo una pompa a basso flusso .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006029055.html