# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Quali sono i vantaggi di un camino a gas

? In una fredda notte d'inverno un camino scoppiettante in grado di creare un ambiente caldo e accogliente per la vostra casa . Caminetti tradizionali sono di solito i modelli a legna , che richiedono accensione , esca e legna da ardere. Tuttavia, se non vi piace il fastidio coinvolto in iniziare un fuoco di legna, un camino a gas può essere un'alternativa ideale . In realtà, ci sono diversi vantaggi per la scelta di un modello a gas per la casa, così si potrebbe anche voler pensare conversione di un camino a legna esistenti per una maggiore comodità , il risparmio e la pace della mente . Easy Start -Up

differenza di un camino a legna , che richiede accensione , esca e legna da ardere aggiunto in fasi , un camino a gas inizia con la pressione di un tasto . Il processo di avviare un camino a legna può effettivamente richiedere fino a 30 minuti, mentre un camino a gas inizia all'istante . Alcuni modelli a gas sono dotati di un telecomando che consente di avviare un incendio dall'altra parte della stanza , quindi non hanno nemmeno bisogno di lasciare il tuo posto sul divano per godersi il calore di un fuoco scoppiettante .

continua alimentazione carburante

un camino che utilizza il gas naturale in genere si collega direttamente alla linea del gas della vostra casa , quindi c'è sempre un continuo rifornimento di carburante dalla vostra azienda elettrica locale . Con un camino a legna , ci deve essere accede a mano per un incendio. Se si esaurisce in una fredda notte d'inverno , si deve andare al di fuori e ottenere una nuova fornitura . Avere una fornitura di legno nel vostro giardino richiede anche tagliare e trasportare tronchi all'interno, che può essere un lavoro difficile . Un camino a gas assicura che non dovrai mai preoccuparti di preparazione o corto di carburante .
Ridotto inquinamento

Rispetto ad un camino a legna , un camino a gas provoca meno problemi per l'ambiente . Quando bruciato , il legno sprigiona particelle che scivolano in inquinamento atmosferico e causa. Un camino a gas , invece , non produce quasi altrettanti inquinanti . Infatti , secondo il Minnesota Blue Flame Gas Association , inquinamento e le emissioni sono ridotte del 99 per cento con un caminetto a gas . Alcune giurisdizioni in realtà divieto caminetti a legna nella nuova costruzione casa e solo consentono fuochi a legna in certi giorni , nel tentativo di ridurre l'inquinamento .
Cleaner

Perché un camino a gas non brucia legno , non produce fuliggine o cenere . Come risultato , nessuna pulizia è necessaria . Residuo non costruire all'interno della vostra canna fumaria sia.
Safer

Un camino a gas è generalmente più sicuro da usare di un camino a legna . Scintille o braci non possono volare fuori da un caminetto a gas e accendere la camera . Inoltre , creosoto , un sottoprodotto di fumo di legna , non si accumula all'interno del vostro camino con un camino a gas . Il creosoto è estremamente infiammabile e può provocare un grave incendio se è permesso di costruire . Caminetti a legna possono anche introdurre termiti a casa vostra attraverso i registri , che possono causare seri problemi strutturali .
Costo

Mentre potrebbe essere un investimento iniziale costosa , un gas camino di solito finisce pagare per se stessa nel giro di pochi anni. Perché non è necessario acquistare continuamente legno , è possibile risparmiare un bel po ' di soldi . In realtà, secondo il Minnesota Blue Flame Gas Association , è possibile risparmiare fino al 25 per cento di un anno se si utilizza un camino a gas invece di un modello a legna .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120444.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.