il focolare domestico , non vi è alcun modo per bruciare pellet e legna , allo stesso tempo . Ci sono diversi motivi che i due non può essere bruciato insieme . In primo luogo , entrambi bruciano in modo molto diverso . Stufe a legna sono progettati per bruciare legno uniformemente e rapidamente , con il progetto corretto in modo che tutte le ceneri viene bruciato così , creando la massima quantità di calore possibile . Il legno brucia rapidamente in calore intenso e più deve essere aggiunto per mantenere il fuoco . Pellets bruciano più caldo e più lento rispetto al legno normale a causa della loro natura compressa, producendo calore più velocemente e con diversi tipi di rifiuti .
Stufa Differenze
La stufa stessa non è in grado di gestire sia pellets e legna . Infatti , le due stufe sono così diversi tra loro che i due combustibili non sono compatibili , anche se hanno fatto bruciare la stessa . Stufe a legna hanno generalmente un portone con affaccio che si apre inserire più di legno e pulire braci o cenere , se necessario . Stufe a pellet , d'altra parte , hanno una tramoggia pellet che vengono aggiunti , e di solito una piccola conca pellet cenere cade in essere raccolti e rimossi . Il vantaggio per la stufa a pellet è che può essere automatizzato , in modo che più pellet sono aggiunti come fuoco brucia più basso e una temperatura costante viene mantenuta , mentre il proprietario fa solo che la tramoggia viene mantenuto pieno di pellets . Stufe a legna devono essere mantenuti e nutriti nuovi registri a mano , come necessario in base alle condizioni del fuoco .
Alternative
Se si dispone di una stufa a legna e pellets in più che non si sa cosa fare , provare a utilizzare alcuni di loro con il vostro accendere per iniziare la fuoco e mantenere un substrato di lunga combustione di materiale sotto i registri . Mentre i pellet non possono sostituire completamente i registri , una piccola quantità non influenzerà il funzionamento della stufa troppo e può aiutare a mantenere i carboni caldi .
Se si dispone di una stufa a pellet , non si può e non si deve usare tutti i tipi di legno in esso . Se si dispone di legno in più , provate a fare le vostre proprie palline da esso . Ci sono cippatrici e accessori per pellet disponibili per l'uso domestico , ma sono costosi e solo pratico se si dispone di un flusso costante di legna da ardere che è necessario fare in pellet . In questo caso , si tratta di una opzione meno costosa rispetto all'acquisto di pellet , ma assicuratevi di avere una stufa a pellet progettata per bruciare il tipo di legno che si stanno facendo le palline da .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006121021.html